Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | September 21, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Sogni un'estate fantastica? Leggi un libro

Campagna della Biblioteca di Sardegna “Sogni un’estate fantastica? Leggi un libro”
Alessandra Ghiani

UNA CAMPAGNA SOCIALE PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI ALLA LETTURA. L’iniziativa è voluta dalla Biblioteca di Sardegna in vista della prossima stagione estiva.Secondo i dati Istat solo 1 studente su 2 legge almeno un libro all’anno per motivi non strettamente scolastici: una percentuale tra le più basse in Europa.
La lettura non va in vacanza. A due settimane dalla chiusura dell’anno scolastico, la Biblioteca di Sardegna lancia una campagna sociale per incentivare i giovani alla lettura anche durante la stagione estiva.
“Sogni un’estate fantastica? Leggi un libro” è il titolo dell’iniziativa voluta dall’istituzione
bibliotecaria di sede a Cargeghe che ha commissionato per l’occasione ai maestri dell’illustrazione milanese Dan & Dav una vignetta di promozione alla lettura, già in condivisione presso canali social regionali e nazionali.
La campagna nasce con l’auspicio di sensibilizzare i giovani in età scolare sull’importanza del libro e della lettura. «Secondo gli ultima dati Istat — spiegano i responsabili della Biblioteca di Sardegna — meno di 1 studente su 2 legge almeno un libro all’anno per motivi non strettamente scolastici: una percentuale tra le più basse in Europa. Eppure in crescita risulta l’offerta editoriale per i più giovani, con una particolare attenzione dedicata alla narrativa moderna di genere romanzesca».

BIBLIOTECA DI SARDEGNA
Via Brigata Sassari, 95 – 07030 Cargeghe (SS) – Italy
www.bibliotecadisardegna.it – presidenza@bibliotecadisardegna.it

Invia un commento