Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 13, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Sardegna: laboratorio danza-teatro-musica ASMED/Teatro Barbaro - Mediterranea

Sardegna: laboratorio danza-teatro-musica ASMED/Teatro Barbaro
Redazione

21 agosto – 6 settembre. CORPI SONORI – “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori. Laboratorio di musica, danza e teatro ispirato ai combattimenti dell’Orlando Furioso.

Laboratorio di musica, danza e teatro ispirato ai combattimenti dell’Orlando Furioso
Regista: Senio G.B. Dattena; Coreografa: Cristina Locci; Musicista: Marco Caredda
Un regista, una coreografa e un musicista guideranno un gruppo di partecipanti i quali, armati del proprio corpo e dei più disparati oggetti sonori (piatti, tubi, bidoni ecc.) svilupperanno un’indagine sulla musicalità dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Il poema è stato scelto per la sua vitalità e per quegli elementi che gli conferisocno pathos e suspense: il duello, lo scontro, la tenzone, anche amorosa, che ne scandiscono il ritmo e che fungeranno da speciale pretesto per conciliare creatività e crescita culturale in un contesto artistico ricco di spunti. Il lavoro attingerà da una pluralità di linguaggi espressivi, tale da favorire un processo di ricerca e di scambio tra diverse discipline che ben comunicano tra loro: musica, danza e teatro.

Il laboratorio si rivolge a 12 principianti, esperti o semplicemente appassionati di arti performative, desiderosi di mettersi alla prova e formare un gruppo affiatato di artisti. Il laboratorio, che comincerà il 21 agosto e terminerà il 6 settembre, con un impegno di lavoro di circa 4 ore giornaliere, perverrà allo spettacolo finale “Corpi Sonori” la sera di sabato 6 settembre al Bastione di Saint Remy. La performance sarà spettacolare per il suo impatto visivo e sonoro, originale quanto coinvolgente. Alcuni frammenti della pièce circoleranno in più riprese per le strade cittadine dando vita ad una pacifica, festosa e sonora invasione, quella dell’arte che si riappropria degli spazi comuni e della sua gente.
Il laboratorio nasce dalla collaborazione ASMED/Teatro Barbaro.
Per ricevere ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 070/8568719 dal lunedì al venerdì dalle h 9,00 alle h 13,00. Email: asmedmail@gmail.com

ASMED – Balletto di Sardegna
Via Egadi 16 Int. 1 – Quartu S.Elena (CA)
Tel +39 070 8568719
www.asmed.it

Invia un commento