Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 13, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Sardegna in vetta alle classifiche dei tour operator - Mediterranea

Sardegna in vetta alle classifiche dei tour operator
Redazione

Il mare più bello del Mediterraneo questa estate è in Sardegna, ne sono convinti un po’ tutti e finalmente nell’isola crescono le prenotazioni anche proprio l’impegno promozionale dei maggiori tour operator.

I tour operator online stanno lavorando molto bene con prenotazioni verso l’isola ma cosa certa è che la Sardegna si promuove da sola grazie alle bellezze paesaggistiche e naturali conservate in modo egregio.

Una Sardegna premiata da moltissimi riconoscimenti internazionali fa risalire la corsa ad un pernottamento nell’isola: i tour operator hanno percepito il valore aggiunto di una vacanza al ritmo mediterraneo.

Questo anno i tour operator online e non solo possono contare su una Sardegna con le 5 Vele. Sono tante le spiagge che possono godere del riconoscimento delle Cinque Vele ovvero il vessillo dato a chi entra a far parte della statistica “ Il mare più bello 2017, la guida di Legambiente e Touring Club Italiano “.

Le proposte estate 2017 nell’isola di Sardegna sono sparse da sud a nord. Vediamola insieme.

Cala Piscinnì, (Domus de Maria)

Domus de Maria, in provincia di Cagliari ottiene per il 2017 il primato grazie al forte impegno per la tutela e la valorizzazione del paesaggio naturale.

Sulla costa est spiccano Siniscola e Posada in provincia di Nuoro con spiagge e entroterra d’eccellenza. Le sorprese non finiscono qui infatti nel Golfo di Orosei segnalata a Cinque Vele è Baunei (provincia dell’Ogliastra) con le sue cale e le sue spiaggette, il blu intenso del Tirreno ed il back fatto di rocce bianche tutte da scalare.

Nella costa ovest invece, a sorpresa si segnala Bosa, già indicato come uno dei più bei Borghi di Italia, ha una proposta mare particolarmente bella ed accogliente.

Non possono mancare poi le spiagge della Gallura e dell’Arcipelago della Maddalena (Olbia-Tempio).

Tutto il successo della Sardegna è dovuto ad un mix di ricchezze sempre più valorizzate che iniziano a piacere al turista nonostante i prezzi non troppo competitivi sul mercato sebbene i tour operator stiano riuscendo ad avere ottime proposte commerciali anche da albergatori e strutture ricettive di vario tipo.

Dal villaggio in voga all’agriturismo ecosostenibile tutti raccontano di una isola pronta ad accogliere il viaggiatore offrendo proposte interessanti non per niente la Sardegna è la Regione più premiata con 5 comprensori a 5 vele.

Se poi si analizzano gli altri riconoscimenti dell’isola spiccano le bandiere verdi per le spiagge a misura di bambino o le bandiere blu per il gran numero di servizi offerti.

Scegliere l’isola di Sardegna seguendo i consigli di un tour operator online significa essere pronti ad andare alla scoperta di una isola che è quasi un continente: mare di incanto accompagnato da tramonti e albe dei colori più belli, servizi di livello alto e sopratutto una enogastronomia unica. Non solo mare è la proposta sarda: tanto entroterra e molta cultura hanno arricchito il classico panorama locale.

Invia un commento