Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 17, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Sardegna: 30 luglio lo spettacolo di teatro e video mapping “Unghie&Crisi” - Mediterranea

Sardegna: 30 luglio lo spettacolo di teatro e video mapping “Unghie&Crisi”
Redazione

“Unghie&Crisi” – Il 30 luglio nella cornice della Piazza del Sapere di Santa Teresa Gallura, presso la Biblioteca Comunale Grazia Deledda, alle ore 21.30 avrà luogo lo spettacolo di teatro e video mapping “Unghie&Crisi” della Compagnia Teatrale L’Aquilone di Viviana.

Sonia, mamma single ed estetista, durante una seduta di nail art le clienti esortandole “a tirare fuori le unghie”. Almeno per farsele ricostruire.
Un modo diretto, tragico e ironico, per riflettere insieme sulla condizione lavorativa della donna e sulla sua “traversata” in solitario, nella società contemporanea.
Scritto e diretto dalla drammaturga Ilaria Nina Zedda, lo spettacolo è frutto di una ricerca sul campo nella periferia cagliaritana e vede anche l’uso delle nuove tecnologie: il video-mapping è una tecnica che prevede la proiezione su zone specifiche della ribalta, che vengono animate da immagini funzionali alla vicenda teatrale.

La drammaturgia originale ha vinto nel 2009 il Primo Premio di Drammaturgia “DONNE E LAVORO, DONNE AL LAVORO” organizzato dalla Provincia di Cagliari, Consigliera di Parità, Assessorato alle Pari Opportunità e dall’Associazione Culturale l’Eccezione ed è stato inserito nella sezione “diritti” del sito internet Femminile al Plurale.

Regia e Drammaturgia: Ilaria Nina Zedda
Attrici: Marta Proietti Orzella e Sara Pani
Regia luci e video mapping: Marco Quondamatteo
Tecnico audio: Fabio Piras

Invia un commento