Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 15, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Sabato a Cagliari nuovo appuntamento con "I concerti di Pasqua" - Mediterranea

Sabato a Cagliari nuovo appuntamento con “I concerti di Pasqua”
Redazione

Sabato alle 20 nella chiesa del Santo Sepolcro di Cagliari nuovo appuntamento con la rassegna dedicata alla figura di Pietro Allori

Con un concerto dal titolo La sacralità del canto proseguono, sabato 11 aprile alle ore 20 nella Chiesa del Santo Sepolcro di Cagliari (nell’omonima piazza) i Concerti di Pasqua organizzati dall’associazione Incontri Musicali, in collaborazione con il coro Collegium Kalaritanum.

LOC Pasqua 2015 Medas (1)Il programma della serata spazierà dalle musiche di Antonio Vivaldi, di cui sarà proposto il Concerto in re minore per due violini, violoncello e orchestra d’archi e continuo, a quelle di Gian Battista Pergolesi, di cui si ripercorreranno intense pagine come il Salve regina in la minore o lo Stabat mater. In scena per questa occasione ci saranno il soprano Elisabetta Scano e l’alto Ettore Agati, insieme all’Orchestra da camera Incontri musicali. A dirigere sarà il Maestro Giacomo Medas.

I Concerti di Pasqua (dedicati alla figura del sacerdote e compositore Pietro Allori a trent’anni dalla scomparsa) sono organizzati all’interno della XVI edizione di Sonus de Atongiu, col  patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, Comune di Cagliari, Comune di Gonnesa, Comune di Iglesias.

Invia un commento