Share

Regina Zabo ospite all’Open Campus per parlare di gender digital divide e user experience design #wannabepop tiriamo su il livello della cultura “pop”Quando: venerdì 6 novembre 2015

Dove: Open Campus – Loc. Sa Illetta SS 195, Km 2300, 09123 Cagliari

Due saggi sul mondo dell’informatica presentati dai loro autori

MASCHIACCI. LA COSTRUZIONE DEL GENERE NEL LAVORO INFORMATICO, di Marta Mulas
Osserva il lavoro informatico attraverso le lenti del genere. Perché l’informatica è considerata “roba da maschi”? In che modo le donne affrontano la condizione di minoranza? Attraverso il racconto di quattordici vite Marta Mulas tenta di sollevare il velo di naturalezza che giustifica e aiuta a perpetrare la discriminazione sessuale.

ARCHITETTURE DIGITALI DELL’UOMO di Roberto Maggi Racconta Internet come uno spazio antropologico, costruendo un percorso al confine tra semiotica, architettura, geografia, nuovi media, architettura dell’informazione e user experience design. Partendo dall’idea di luogo digitale, passando attraverso analisi semiotiche di Facebook, Twitter e delle loro architetture del sociale, ci porta a riflettere sul rapporto con la dimensione digitale nella vita contemporanea.

Assieme a Marta Mulas, in collegamento Skype e Roberto Maggi presente in carne e ossa, ci sarà l’editrice Sara Cocco che introdurrà le presentazioni raccontando come nasce la collana #wannabepop e l’ambizioso obiettivo culturale perseguito.

Vi aspettiamo numerosi, curiosi e pronti a fare tante domande 🙂

L’ingresso è gratuito, per registrarvi all’evento cliccate su questo link:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-saggi-wannabepop-di-regina-zabo-19268682147

Leave a comment.