Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Rettore Università Nazionale Somala (UNS), a Roma - Mediterranea

Rettore Università Nazionale Somala (UNS), a Roma
Redazione

Si è conclusa a Roma la visita del Prof. Mohamed Ahmed Jimale, Rettore dell’Università Nazionale Somala (UNS) per partecipare alla riunione del Comitato Scientifico del programma “Somali Web University”, progetto diretto da Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM, che si pone l’obiettivo di sostenere e rilanciare l’Università di Mogadiscio.

Il progetto della durata di tre anni è stato finanziato dalla Cooperazione Italiana a beneficio del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile) e prevede l’istituzione di un Comitato Scientifico di cui fanno parte il Prof. Paolo Benvenuti, il Prof. Francesco Cristofori ed il Prof. Vincenzo Vecchio. Hanno partecipato alla riunione anche il Prof. Mario Stefanini, il Prof. Vincenzo Naso, il Prof. Stefano Greco e l’Arch. Augusto Chiaia.
Nel corso dell’incontro è stata illustrata dal Rettore l’attuale situazione dell’Università somala che è ripartita quest’anno con sei Facoltà e con 360 studenti e sono state presentate le attività di cooperazione previste dal progetto (la creazione del sito Web, l’inserimento di materiale audiovisivo didattico e l’offerta di Stage e Borse di studio in Italia).

Il Rettore ha incontrato, durante il suo soggiorno romano, dirigenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a cui ha espresso i suoi ringraziamenti per le attività in corso e ha prospettato nuovi campi di collaborazione. Ha infine fatto visita al Rettore di Roma Tre, Prof. Mario Panizza.

Invia un commento