Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Quarta edizione del Sardinia Trail a Cardedu - Mediterranea

Quarta edizione del Sardinia Trail a Cardedu
Gianmarco Murru

Anche quest’anno Antonio Filippo Salaris, il podista sardo ormai noto nel panorama internazionale delle corse di Ultra Trail, parteciperà al 4° Sardinia Trail 8-9-10 MAGGIO 2015

La prestigiosa gara di corsa in montagna suddivisa in tre tappe per una lunghezza di circa 100 km si terrà nei giorni 8, 9 e 10 maggio in Ogliastra con base logistica sulla spiaggia di Museddu a Cardedu tra gli scenari più suggestivi ed incantevoli dell’isola.

Salaris è uno specialista delle gare di durata ed in quelle che trovano negli ambienti estremi la loro principale caratteristica e difficoltà: è tra i più forti podisti italiani da deserto. Nel 2011 conquista la prima edizione della 100 km du Senegal, corsa a tappe nel paese africano. Alla Marathon Des Sables del 2012, la gara più estrema al mondo, si guadagna la settima posizione, e secondo tra gli italiani, e nello stesso anno il secondo posto assoluto alla Magraid. Nel 2013 si aggiudica il 4° posto alla Marathon Des Sables e nel 2014 il 6° posto assoluto.

L’atleta di Uri (SS) ama allenarsi su percorsi collinari in mezzo alla natura almeno 8 volte la settimana. Confida di provare la sua maggiore emozione nei trail a cui partecipa quando è lui a tagliare per primo il traguardo. Considera, inoltre, la concentrazione e la serenità mentale fra gli aspetti fondamentali per affrontare e superare le imprese più ardue a cui si sottopone.

Salaris, dopo due secondi posti nelle precedenti edizioni, tenterà di arricchire il suo medagliere portandosi a casa la vittoria del Sardinia Trail. Si contenderà il titolo tra i tanti atleti di provenienza nazionale ed internazionale, tra cui l’atleta piemontese Marco Olmo, che torna in Sardegna dopo 2 anni di assenza. Questa quarta edizione si prospetta, dunque, ricca di emozioni e colpi di scena.

Previsti ancora percorsi impervi ma sempre più spettacolari per i partecipanti del Sardinia Trail 2015, come già recita il noto slogan dell’evento un “paradiso tutto da correre”: da Punta La Marmora, la vetta più alta dell’isola, alle favolose spiagge di Cardedu e Tertenia, attraversando i territori interni dei comuni di Lanusei, Arzana, Gairo, Cardedu, Tertenia e Desulo.

Il Sardinia Trail è parte del prestigioso circuito di gare internazionali Run the World, che garantisce manifestazioni di alto livello.

Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.sardiniatrail.com. Per chi si iscrive entro il 30 marzo sarà ancora valida la tassa agevolata.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del 150° iscritto. Previsti programmi anche per gli accompagnatori.

Per informazioni: www.sardiniatrail.com / info@sardiniatrail.com tel. 349-51.64.713

 

Invia un commento