Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Quarta edizione del concorso letterario "Noi e gli altri", organizzato dal CIF di Sestu - Mediterranea

Quarta edizione del concorso letterario “Noi e gli altri”, organizzato dal CIF di Sestu
Redazione

Il Concorso Letterario “Noi e gli altri” del Cif Sestu arriva alla sua IV edizione pieno di entusiasmo e carico di novità.

Bando 2017/2018

E’ il secondo anno che mediterraneaonline fa con molto piacere da media partner al concorso, partecipa anche alla scelta dei racconti e alla pubblicazione sul portale, dei racconti in italiano. Un lavoro difficile per la qualità, a volte molto interessante, dei testi che arrivano.  Ad affiancare il lavoro della nostra redazione, questa edizione vede l’ingresso del quotidiano Il Minuto – Notizie mediterranee (Il primo quotidiano online in lingua sarda e italiana), che selezionerà a sua discrezione per una pubblicazione sul quotidiano le poesie in sardo che riterrà più meritevoli. Un’ulteriore selezione, visto che la redazione de ‘Il Minuto’ pubblicherà le poesie in sardo non necessariamente tra le vincitrici, ma tra tutte le opere in gara. Una sorta di concorso nel concorso che darà un ulteriore slancio alla poesia in lingua sarda.

Un’altra novità riguarda i premi. Alla targa per i vincitori e pubblicazione in antologia si aggiungono tre buoni premio del valore di 50 euro, uno per ogni vincitore di categoria, spendibili in libri presso la Libreria Miele Amaro di Cagliari. Siamo particolarmente felici di questa nuova collaborazione, perché la Libreria Miele Amaro della bella via Manno è uno dei luoghi di Cagliari forse più amati dagli amanti della lettura.

A allora perché partecipare al Concorso Letterario “Noi e gli altri” del Cif Sestu?

Perché è facile e gratis! Basta inviare una mail a concorsoletterariocifsestu@gmail.com con in allegato la vostra creazione ed è tutto quello che dovete fare!

Perché è creativo! Potete scrivere una poesia in sardo, in italiano o un racconto … Il tema è libero e potete lasciar correre la vostra fantasia, lasciandovi ispirare dal mondo che vi circonda.

Perché è ricco di premi! Pubblicazione in antologia e su riviste online di grande seguito e prestigio e 50 euro di libri, che sono sempre bei regali da ricevere! Soprattutto quando a sceglierli siete voi!!

E allora non vi resta che partecipare e inviare il vostro racconto o poesia entro il 16 marzo 2018!

Invia un commento