Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea online | July 26, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

PRIDE 2017, SASSARI

PRIDE 2017, SASSARI
Sabina Murru
  • Il 13 luglio 2017
  • http://www.sabinamurru.wordpress.com

Oggi più che mai abbiamo bisogno di una manifestazione come quella del PRIDE. Ovunque, dove questo è permesso, in questo periodo le strade si colorano e si abbelliscono con canti festosi e danze, si commemorano i moti di Stonewall, di Orlando. Si sfila i per tutte le vittime dell’omofobia dilagante, che diventa estremamente assurda e preoccupante se solo si pensa a quello che adesso accade in Cecenia, se si pensa alle dichiarazioni di Putin, se si pensa ai campi di concentramento per gay.

Pride vuol dire orgoglio. Orgoglio di essere se stessi. Si manifesta per festeggiare, ricordare e sensibilizzare tutta l’opinione pubblica, si manifesta per farsi vedere, siamo tutti diversi e siamo tutti uguali e tutti dobbiamo avere gli stessi diritti, ma anche se corre l’anno 2017 ancora non è così…ancora si ha paura di camminare per strada presi per mano o darsi un bacio…questo non è accettabile!

Prima volta a Sassari, un bel PRIDE, pieno di gente, di allegria e di colori, Sassari ha aperto le braccia e sfoderato il suo sorriso migliore accogliendoci con un grande Cuore.​

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *