Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Premio Franco Enriquez per lo spettacolo teatrale "L’avvoltoio" - Mediterranea

Premio Franco Enriquez per lo spettacolo teatrale “L’avvoltoio”
Redazione

Dopo il Premio Ubu 2017 con lo spettacolo Macbettu, dopo l’importante riconoscimento da parte dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per aver realizzato iniziative e attività volte a favorire i processi d’integrazione dei beneficiari di protezione internazionale, Sardegna Teatro riceve un ulteriore plauso da parte della giuria del PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2018- XIV^ edizione“ per una comunicazione e un arte di impegno sociale e civile”-Città di Sirolo-(Ancona).

La produzione 2018 L’avvoltoio, per la regia di César Brie, a partire da una drammaturgia di Anna Rita Signore, punta lo sguardo sul più grande poligono militare d’Europa per indagare il rapporto tra salute e politica, morale civile e interessi economici, teatro e società.

Questa la motivazione della giuria:

“Un grande plauso a Sardegna Teatro e a tutta la compagnia che ha messo in scena “ L’avvoltoio”, drammaturgia di Anna Rita Signore, testo teatrale che affronta, sotto forma di inchiesta giornalistica, l’annoso problema del poligono militare in Sardegna. Un particolare encomio alla regia di César Brie e al lavoro generale di tutta la compagnia. Ci troviamo di fronte ad una forte denuncia, ma anche rapiti da un’atmosfera poetica e incantatrice, generata da una giovane e sorprendente compagnia, capace di dare spazio alle interpretazioni dei singoli attori e allo stesso tempo esaltare una straordinaria prova corale, che fanno di questo spettacolo, un piccolo capolavoro di teatro di impegno sociale e civile”

PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2018-CITTA’ DI SIROLO XIV^ edizione

Categoria: Teatro di impegno sociale e civile

Sezione: Miglior Compagnia per lo spettacolo “ L’AVVOLTOIO”

Di Anna Rita Signore Regia di Cèsar Brie

La serata di consegna dei premi si terrà a Sirolo presso il “ Teatro Comunale Cortesi ” il giorno giovedì 30 Agosto alle ore 21,00. Ritireranno il Premio l’autrice Anna Rita Signore e Luigi Tontoranelli, attore della pièce e socio del Teatro di Sardegna.

Invia un commento