Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Photòpia, il festival della fotografia di paesaggio - Mediterranea

Photòpia, il festival della fotografia di paesaggio
Redazione

È partito il conto alla rovescia per l’inizio di Photòpia, il festival della fotografia di paesaggio che si svolgerà, dall’8 al 17 aprile, nella splendida cornice del Parco Ecolandia di Reggio Calabria

che porterà in riva allo Stretto il meglio della fotografia contemporanea. Mostre di autori affermati a livello nazionale ed internazionale, seminari e letture portfolio animeranno il primo week-end della manifestazione, per parlare di luoghi e spazi e stimolare riflessioni ampie sul paesaggio.

PREMIO MIGLIOR PORTFOLIO
Ultimi giorni per prenotarsi per le letture portfolio che si svolgeranno durante il festival, in particolare nelle giornate del 9 e 10 aprile. Un’importante occasione di confronto e di crescita per tutti i fotografi che potranno partecipare con progetti personali e ricevere suggerimenti e consigli da professionisti del mondo della fotografia. Tutti i partecipanti concorreranno alle selezione per il premio miglior portfolio. Al vincitore, selezionato da una giuria composta da tutti i lettori presenti, verrà assegnato un buono di € 500,00 spendibile in attrezzatura fotografica offerto da Cinesud Megastore.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 10 aprile nei locali dell’eco-ristorante “L’atTrattoria” al Parco Ecolandia.

LE MOSTRE
“LandSpaces” è il tema scelto dalla factory romana D.O.O.R. che ha selezionato per il festival i migliori artisti che utilizzano linguaggi contemporanei.
In mostra i lavori di Arianna Arcara (Post Focum), Ricardo Cases (El porqué de las naranjas), Federico Clavarino (Italia o Italia), Martin Errichiello e Filippo Menichetti (In quarta persona), Alessandro Penso (Lesbos, Lost Generation, Refugees in Bulgaria), Tommaso Tanini (H. said he loved us), Giovanni Troilo (La Villenoire – The Dark Heart of Europe). All’interno delle attività previste nell’ambito di Photòpia, frutto della collaborazione con CRAC, The Third Island, primo capitolo dell’Osservatorio Internazionale sulle Grandi Opere, in mostra dall’8 aprile al CRAC di Lamezia Terme.

I SEMINARI
Nelle giornate del 9 e 10 aprile numerosi saranno i momenti di confronto con fotografi attivi in ambito nazionale ed internazionale. Accedendo al parco Ecolandia (con un biglietto giornaliero di 3 euro o in abbonamento per le tre giornate al costo di 10 euro, compresa lettura portfolio) sarà possibile partecipare ad uno o più seminari curati, tra gli altri, da Paolo Cenciarelli di D.O.O.R., Filippo Menichetti e Martin Errichiello di PanAut Collective, Chiara Capodici e Fiorenza Pinna di 3/3, Federico Clavarino, Filippo Romano e Tommaso Tanini.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.photopiafestival.com

COME ARRIVARE
Parco Ecolandia, Via Scopelliti, Ex Forte Gullì, località Arghillà, Reggio Calabria
Per scoprire i percorsi, i mezzi e i servizi di trasporto, clicca qui

DOVE MANGIARE
Al Parco
L’attrattoria
Nota di gusto
In città 
Via Veneto Ristorante
L’A Gourmet

DOVE DORMIRE
b&b La peonia
b&b Chateau
b&b Suite 70

Invia un commento