Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Oriente Occidente 2015 - Corpi in conflitto 2. La bellezza della diversità - Mediterranea

Oriente Occidente 2015 – Corpi in conflitto 2. La bellezza della diversità
Redazione

FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE 2015 – INCONTRO DI CULTURE
Dal 28/08/2015 al 06/09/2015 Rovereto – Trento
Se fossimo in ambito cinematografico sarebbe un sequel. L’edizione 2015 del Festival continua l’indagine sul corpo in conflitto avviata lo scorso anno con una selezione di spettacoli che cerca il risvolto positivo del ‘corpo a corpo’: la bellezza della diversità, e della biodiversità.
Corpi in conflitto 2. La bellezza della diversità è dunque il titolo di Oriente Occidente 2015, un contenitore variegato di spettacoli, reading, performance/installazioni che pur narrando un mondo inquieto e agitato, provano a intercettare un possibile punto di equilibrio per il superamento dei conflitti. L’emergere di un incontro dialettico che è arricchimento reciproco e ridesta bellezza.
Dal 28 agosto al 6 settembre nei Teatri e nei Musei di Rovereto e Trento tredici compagnie, tra le più significative del panorama internazionale, presentano produzioni in prima nazionale e creazioni originali che raccontano la vita e la biodiversità minacciata del remoto Oceano Indiano, i drammi del Medioriente e le conquiste delle primavere arabe, la forza dirompente dei giovani neri sudafricani, la fragilità e la liquidità della società occidentale.

Invia un commento