Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Opportunity Tour: la RAI incontra i territori in cerca di nuove idee - Mediterranea

Opportunity Tour: la RAI incontra i territori in cerca di nuove idee
Redazione

La Fondazione Sardegna Film Commission selezionerà 24 progetti che parteciperanno all’incontro con gli editor RAI

La Fondazione Sardegna Film Commission è lieta di annunciare la pubblicazione della manifestazione di interesse, rivolta ad autori e produttori, per progetti audiovisivi da proporre alla RAI (Cinema, Fiction, Cultura e Com).
La call for projects è parte dell’accordo stretto tra le Film Commission italiane e La RAI con l’obiettivo di moltiplicare le opportunità di incontro con i territori e accorciare le distanze, avvicinandosi alle realtà creative e produttive locali, al loro fermento ed evoluzione.
La RAI incontrerà produttori e autori delle diverse regioni italiane in cerca di nuovi progetti produttivi, che verranno selezionati tramite una call dalle Film Commission regionali.
I soggetti proponenti avranno accesso alle quattro giornate di pitching, dislocate sul territorio nazionale in quattro zone: i professionisti sardi, assieme a quelli provenienti da Toscana, Marche e Lazio, si daranno appuntamento ad Ancona.

I soggetti sardi interessati a partecipare dovranno inviare i progetti dal 30 giugno al 15 settembre 2015, a mezzo raccomandata o corriere privato all’indirizzo della Fondazione Sardegna Film Commission in una busta chiusa riportante all’esterno la seguente dicitura: Progetto “OPPORTUNITY TOUR: LA RAI INCONTRA I TERRITORI”.
I risultati della valutazione saranno disponibili a partire dal 30 ottobre.
Sarà cura dei soggetti proponenti prendere attentamente visione delle linee guida espresse dalla RAI così come indicato nella call, rivolta a soggetti proponenti costituiti da produttore con autore i quali, entrambi o almeno uno dei due, risultino residenti sul territorio isolano.
Nel caso in cui produttore e autore risultino di provenienza regionale diversa, gli stessi potranno presentare il progetto solo ad una delle due Film Commission di competenza – e non ad entrambe.
Ogni soggetto proponente (produttore e autore) può presentare fino ad un massimo di n. 4 progetti, anche distribuiti in tutti e quattro i settori RAI indicati.
Sono ammessi anche progetti presentati in coproduzione con produttori al di fuori della regione purché il produttore regionale mantenga la quota di produzione maggioritaria.
Dal territorio di ciascuna Film Commission si potranno selezionare sino ad un massimo di n. 6 progetti per ciascuno dei 4 settori RAI.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la call, visitate il sito www.regione.sardegna.it o inviate una mail a: filmcommission@regione.sardegna.it con oggetto “OPPORTUNITY TOUR: LA RAI INCONTRA I TERRITORI”.

​​Fondazione Sardegna Film Commission
Sede Operativa – Via Malta, 63 – 09124 Cagliari
Sede Legale – V.le Trieste, 186 – 09123 Cagliari
Tel +39 070 2041961
filmcommission.regione.sardegna.it
www.heroes202020.eu/
filmcommission@regione.sardegna.it

Invia un commento