Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Open lesson di Dario Laurenzi allo Ied di Cagliari - Mediterranea

Open lesson di Dario Laurenzi allo Ied di Cagliari
Redazione

Venerdì 24 febbraio, a partire dalle ore 17.00, Dario Laurenzi, fondatore della Laurenzi Consulting, sarà ospite speciale allo IED di Cagliari nell’ambito di una Open Lesson sul corso di specializzazione in Food Experience in partenza a marzo. Consulente food&beverage, ideatore del rivoluzionario Wine Bar Simposio di Roma, locale rivoluzionario e innovativo che inizierà il nuovo corso delle enoteche a Roma, nonché General Manager della Laurenzi Consulting, prima società di consulenza del settore nella capitale, porterà, nel corso della lezione gratuita e aperta a tutti, il suo punto di vista professionale sui temi della ristorazione e delle nuove tendenze, con una particolare attenzione alle problematiche relative al cambiamento rispetto al passato, o alle difficoltà che si possono incontrare per l’apertura di un’attività di ristorazione, e naturalmente l’esperienza della Laurenzi Consulting per lo sviluppo di un progetto.

Tra le sue numerose e prestigiose collaborazioni Laurenzi porta avanti da anni quella con la Gambero Rosso Holding nella diffusione mediatica e nella formazione in campo enogastronomico, contribuendo alla redazione dell’annuale guida che classifica i migliori vini e ristoranti d’Italia, oltre ad insegnare management della ristorazione presso le Città del Gusto.
Seguirà una breve intervento di Alessandra Guigoni, coordinatrice del corso di Food Experience, antropologa culturale e editorialista sulla rivista d Expo 2015, che spiegherà i contenuti del programma. Per partecipare è richiesta la registrazione nel form al link: ied.it/food-experience.

Per ulteriori informazioni: IED Cagliari – Admission Center: Dott. Omar Murgia – Tel. 039-070/273505 (Cagliari).

L’ambito food in tutte le sue declinazioni ha come parola chiave l’innovazione: di prodotto, di processo, di comunicazione, di servizi. Il consumo del cibo è un processo immersivo ed emozionale. Infatti, chi acquista un prodotto, chi pratica turismo enogastronomico, chi si reca semplicemente in un ristorante vuole e si aspetta emozioni, atmosfere avvolgenti; si aspetta di fare un’esperienza con i sensi e la mente particolare, speciale, unica. In questo quadro, il corso Food Experience propone un percorso esperenziale finalizzato alla valorizzazione e alla gestione di attività legate alla ristorazione. Il corso di Food experience è strettamente connesso con il turismo enogastronomico, tipologia di turismo in crescita in tutto il mondo, legata a filo doppio con le attività correlate al mangiare e al bere.

L’obiettivo primario del corso è formare operatori del settore food and wine innovativi e pragmatici in grado di valorizzare e gestire specifiche realtà commerciali. Scelta strategica in cui operare è quella della Sardegna, non solo meta turistica importante ma anche territorio dal patrimonio enogastronomico rilevante e di pregio.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano formarsi come operatori food and wine o a coloro che già operano nel settore della comunicazione o food e desiderano aggiornare le proprie competenze.

Invia un commento