Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Nuovo appuntamento con "Moving Docs" a Nuoro - Mediterranea

Nuovo appuntamento con “Moving Docs” a Nuoro
Redazione

Immigrazione e integrazione i temi portanti del secondo appuntamento con Moving Docs a Nuoro. La rassegna organizzata dall’ISRE continua mercoledì 23 novembre con la proiezione di At Home in the World di Andreas Koefoed.

Dopo l’intensa serata dedicata allo splendido Raving Iran, mercoledì 23 novembre 2016, alle 19:00, la rassegna cinematografica Moving Docs a Nuoro organizzata dall’ISRE in collaborazione con Moving Docs, Doc/it Associazione Documentaristi italiani e Creative Europe Media, proporrà il film di Andreas Koefoed, At Home in the World.
La serata sarà introdotta da Ignazio Figus, responsabile del settore Produzione Audiovisuale e Promozione dell’ISRE mentre il film sarà presentato da Stefano Mannironi, avvocato, presidente ARCI Solidarietà e Sviluppo – Nuoro.

Scarica la locandina

Il film

AT HOME IN THE WORLD
(Andreas Koefoed, Danimarca, 2015, 58 min.)
At Home in the World è un intimo ritratto della vita di tutti i giorni di 5 bambini rifugiati in un asilo danese della Croce Rossa. I bambini – Magomed, Sehmuz, Heda, Amel e Ali – provengono da 5 differenti nazionalità e hanno background molto distanti, ma sono tutti fuggiti dalle loro case con le loro famiglie, giungendo in Danimarca con la speranza di ricominciare da capo.

La manifestazione

MOVING DOCS A NUORO 2016

L’autunno porta a Nuoro il meglio del cinema documentario internazionale.
Dal 9 novembre è tornato MOVING DOCS!

Torna a Nuoro il grande cinema documentario con tre imperdibili proiezioni dal catalogo Moving Docs.
La manifestazione, promossa per la Sardegna dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE), rientra tra le iniziative del network europeo Moving Docs di cui Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani è partner dal 2015.
La collaborazione è volta alla distribuzione congiunta di documentari in Europa attraverso innovative strategie di sensibilizzazione del pubblico.
Anche quest’autunno il cinema documentario è il protagonista assoluto nello storico auditorium di via Mereu, con un programma di altissima qualità per promuovere e sostenere il cinema documentario indipendente.
L’ingresso è gratuito.

INFO

Istituto Superiore Etnografico della Sardegna
Via Papandrea, 6
08100 NUORO
tel. +39 (0) 784 242900 – 232094

Invia un commento