Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

"Natale di polistirolo" di Carla Cristofoli inaugura la nascita di Me -Mediterranea edizioni - Mediterranea

“Natale di polistirolo” di Carla Cristofoli inaugura la nascita di Me -Mediterranea edizioni
Redazione

Natale di polistirolo” di Carla Cristofoli inaugura la nascita della nostra casa editrice Mediterranea edizioni

coverIl primo libro della nostra casa editrice Me – Mediterranea edizioni è l’ebook per ragazzi “Natale di polistirolo, di Carla Cristofoli. La prima della serie dedicate alle Avventure della piccola Lena.

Le illustrazioni sono della bravissima disegnatrice Claudia Piras, il progetto grafico di Clap

Il libro è già in vendita su Amazon a questo link !

Natale di polistirolo è il racconto del magico Natale di Lena, la bambina protagonista di questa prima avventura.
Nel suo diario personale la piccola Lena ci racconta il rapporto con i genitori, papà insegnante di matematica e mamma appassionata di yoga, la sua amicizia con Maria Antonietta, compagna di banco e di avventure, i compagni di scuola, le maestre, a volte un po’ distratte, gli amici che frequentano la biblioteca, dove Lena va spesso in compagnia di nonna Lena, un’elegante signora dai capelli rossi e dal temperamento focoso.
Nonna Lena arriva sempre puntuale a salvare Lena dalle situazioni difficili, ad aiutarla a risolvere i problemi, a regalarle momenti di gioco e serenità. Con Nonna Lena la piccola protagonista scopre il rumore delle onde del mare e il suono delle storie lette a voce alta. Storie sempre diverse gridate sulla spiaggia, fatte di parole lanciate al vento e lasciate libere di volare lontano, oltre la linea dell’orizzonte.
Le quotidiane avventure di Lena sono esaltate dalle eleganti illustrazioni di Claudia Piras, che riesce a raccontare una storia nella storia, intessuta di giochi di sguardi, piccoli gesti e sorrisi sempre diversi.

Con Natale di polistirolo Carla Cristofoli presenta il suo secondo lavoro, riconfermando la formula già sperimentata nel suo fantasy per bambini Le torri di Kar El: semplicità, schiettezza e poesia, una buona dose di realtà e un pizzico di magia.
Natale di polistirolo è una storia allegra, divertente ed ironica, dove, come dice Lena “tutto è possibile con un po’ di fantasia, determinazione e collaborazione”.

Bio Carla Cristofoli:
Nata a Cagliari e laureata in lettere moderne. Attualmente vive e lavora a Parigi, dove insegna italiano. Per la Casa Editrice Logus Mondi Interattivi ha pubblicato ‘Le Torri di Kar El’, un fantasy-storico illustrato per bambini sulla città di Cagliari.
I racconti ‘Risveglio blu’ e ‘Il viaggio del salmone’, presenti nella raccolta ‘Il viaggio del salmone’, sono stati presentati a Parigi durante la 12a edizione del festival ‘Les arts florissants de la Sardaigne‘ (Maggio 2014), organizzato dall’associazione ‘Suoni e Pause’ di Cagliari.

Invia un commento