Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 21, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Nasce un nuovo Brand dal sapore mediterraneo: Vera Givel - Mediterranea

Nasce un nuovo Brand dal sapore mediterraneo: Vera Givel
Redazione

Articolo di Silvia Schirru

Vera Givel, marchio made in Italy disegnato integralmente in Sardegna.

Vera Givel nasce dall’amore per gli oggetti fatti a mano e dal desiderio di scoprire ogni giorno la bellezza della cura dei particolari. Tessuti preziosi si ispirano ai bagliori sottomarini di un’isola unica, riscoprendo le forme e i colori degli antichi gioielli della tradizione artigianale sarda, trasportandoli con accento contemporaneo e inaspettato su stoffe per la casa e per la vita al mare.

Una grande passione per la pittura su seta unita a quella per l’arredamento e la psicologia degli interni, hanno dato luogo al desiderio di vestire la casa e l’imbarcazione come se fossero una vera persona, interpretando con attenzione le attitudini dei singoli proprietari per ottenere degli oggetti unici in grado di incastonarsi nell’ambiente con contrasto e armonia insieme. Un pizzico di ironia e un occhio attento al rispetto dell’ambiente contraddistinguono la filosofia Vera Givel, che svolge un costante lavoro di recupero e riciclo, in particolare di tessuti naturali reperiti e “salvati” in giro per il mondo, portati amorevolmente a nuova vita. Pezzi unici che mescolano culture, colori e tradizioni, pensati per resistere a mode effimere, giocano a far indossare le collane della nonna ad una poltrona moderna o decorano di tentacoli sottomarini e cristalli luminosissimi una tovaglia di garza sfilacciata.

Un’antica filigrana dipinta sul drappeggio di un copricostume in seta si trasforma in preziosa veste per un tavolo, un cuscino da salotto tempestato di cristalli può brillare in un tramonto in riva al mare. Si unisce così il bisogno di singolarità e praticità, di oggetti fuori standard e di cura manuale, nell’ottica di una ricercatezza artigianale indissolubilmente legata all’emozione.
Novità assoluta per il Brand è la nuova collezione di costumi da bagno, una declinazione marinara dei tessuti dipinti a mano. “Voglio presentare Vera Givel come marchio nato in Sardegna – afferma la stilista- e iniziare a farlo girare così, costruendoci intorno un velo di sogno e magia, che è lo stesso che cerco di trasferire in ciò che faccio”.

Invia un commento