Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | September 22, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

MyGrants, una App che rivoluzionerà il futuro delle migrazioni - Mediterranea

MyGrants, una App che rivoluzionerà il futuro delle migrazioni
Redazione

Una App che promette di cambiare le prospettive sociali del fenomeno migrazione. Uno strumento semplice per un problema complesso: la formula di ogni rivoluzione copernicana che si rispetti. 

Chris Richmond, trentenne della Costa D’Avorio, ex funzionario dell’Unione europea, formatosi tra Italia, Svizzera e Stati Uniti, ospite al Festival Conversazioni sul Futuro di Lecce, ha fondato MyGrants, un’app rivolta ai profughi e ai rifugiati che, grazie a un sistema di giochi a premi, fornisce informazioni di prima accoglienza, forma al lavoro e mappa le competenze dei nuovi arrivati. (fonte Eta Beta, Radio Rai)

La App è stata valutata quasi 10 milioni di euro, la sua portata rischia di spazzare via molti dei problemi principali del fenomeno: informazioni vitali per i migranti (diritti e doveri della giurisprudenza del paese ospitante), incontro tra domanda e offerta di lavoro, informazioni sui percorsi di formazione, superamento dei pregiudizi, individuazione dei talenti e delle professionalità.

web http://mygrants.it/it/

Invia un commento