Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | September 22, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Moleskine al Mudec Museo delle Culture di Milano

Moleskine al Mudec Museo delle Culture
Redazione

CONCIOUSLY CREATIVE- A Moleskine Event
Per la presentazione  dell’installazione, Moleskine ospiterà un cocktail party (solo su invito) presso il Museo Mudec il 16 aprile alle 19:00 con live performance del violinista Andrea Casta. La serata sarà servita dallo chef 2 stelle Michelin, Enrico Bartolini.

Milan Design Week 2018 – La creatività e la produttività sono spesso viste come opposti, proprio come i due emisferi del cervello sono considerati indipendenti l’uno dall’altro, con l’emisfero sinistro che guida le nostre parti più analitiche e logiche e l’emisfero destro i lati più intuitivi e fantasiosi. La verità è che nessuno di noi è solo una cosa e i nostri due emisferi sono stati progettati per complementarsi a vicenda e lavorare insieme, infatti ricerche recenti hanno ridimensionato l’intero mito “cervello sinistro, cervello destro” che mostra quanto essi siano interdipendenti.

Questo è il mondo di Moleskine Pen + Ellipse, una Smart Pen che unisce due dimensioni apparentemente opposte in un insieme armonioso; il mondo della carta, così spesso associato alla creatività e il regno digitale, spesso visto come il regno della produttività. Come per gli emisferi cerebrali, al giorno d’oggi la carta e il digitale devono lavorare insieme, poiché ci rivolgiamo sempre di più a entrambi gli elementi della nostra vita, che si tratti di fisici, compositori, studenti, medici o poeti. Pen+ Ellipse è il ponte tra questi due mondi, un percorso di collegamento tra due elementi essenziali della vita contemporanea che, grazie alla sua versatilità, migliorerà la tua creatività e produttività.

Durante la Design Week di Milano, Moleskine trasformerà due spazi interconnessi nel Mudec Museo delle Culture, uno dei luoghi più importanti della città per l’esposizione di arte e cultura contemporanea, in un’installazione che rappresenta l’ingegno, il design e la versatilità di questo ultimo oggetto del brand attraverso uno spettacolo cinetico di luce e suono accanto a uno spazio bianco tranquillo e rilassante. I visitatori saranno in grado di interagire con l’installazione e conoscere Pen+ Ellipse e le sue caratteristiche intelligenti e divertenti: entrando nel primo spazio, che è stato progettato per generare ispirazione e stimolare idee e sarà arricchito dai contenuti creati dai nostri ospiti, saranno inondati e circondati da musica e colori. La seconda stanza, uno spazio bianco e silenzioso, permetterà ai visitatori di giocare con la produttività mettendo su carta parole e disegni e sperimentando l’organizzazione dei contenuti e condividendoli con Moleskine Pen+ Ellipse.

cid:U2NoZXJtYXRhIDIwMTgtMDQtMTMgYWxsZSAxNy40MS4xOC5wbmc$1847786$279963@probeatagency

L’installazione sarà attiva dal 17 aprile al 22 aprile e sarà aperta al pubblico.

Ad accompagnare l’installazione, Moleskine terrà anche una tavola rotonda aperta al pubblico, “Consciously Creative” presso il Moleskine Café di Milano, situato in Corso Garibaldi 65, il 18 marzo dalle 19:00 alle 21:00, con selezionati leader del pensiero che approfondiranno il tema di creatività e produttività e come sono essenzialmente collegati attraverso aneddoti personali relativi ai campi e alle esperienze scelti.

I relatori sono:
Lorenzo Petrantoni – artista/illustratore
Francesca Fedeli – Presidente della Fondazione Fight the Stroke
Francesco Franchi – Designer, giornalista e Managing Editor presso La Repubblica.
Il gruppo sarà presieduto da Peter Jensen, direttore di Moleskine per l’innovazione digitale.

Il Moleskine Café ospiterà anche Elena Dossi, esperta in gestione organizzativa da martedì 17 aprile a venerdì 20 aprile dalle 9:00 alle 11:00. Condividerà suggerimenti e approfondimenti sui modi più efficaci di organizzare il proprio tempo, idee e progetti con l’aiuto di Pen+ Ellipse e mostrerà ai visitatori quanto può essere semplice e intuitivo unirsi ai loro mondi cartacei e digitali.

Invia un commento