Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea online | February 25, 2017

Scroll to top

Top

Me – Mediterranea edizioni

LOGONasce una nuova avventura della nostra rivista, la casa editrice “Mediterranea edizioni”.

Una nuova impresa editoriale che ha come obiettivo la diffusione della cultura del Mediterraneo principalmente attraverso la pubblicazione di ebook, senza però disdegnare l’antica versione cartacea. Crediamo che il sapere debba arrivare più lontano, in ogni angolo del pianeta e a chiunque abbia un supporto elettronico per leggere, ma soprattutto ci preme stimolare la passione verso la lettura. Conoscere gli scrittori, giornalisti o saggisti del bacino del Mediterraneo, renderà questa parte del mondo più unita.

La cultura crea sviluppo. E’ un assioma quasi scontato, le persone che non hanno bisogno di crescere culturalmente sono destinate ad una esistenza molto limitata. Il libro è il veicolo più potente e perdurante di diffusione della conoscenza, in qualsiasi forma sia scritto, in qualsiasi maniera possiamo leggerlo o comprarlo. La cultura non rientra nei parametri della crescita quantitativa, o non solo, ma in quella qualitativa: un popolo istruito è meno facile da ingannare.

Il progetto editoriale è di Gianmarco Murru e della redazione di mediterraneaonline, il progetto grafico è di Clarissa Pavan.

coverNatale di polistirolo” di Carla Cristofoli inaugura la nascita della nostra casa editrice Mediterranea edizioni 

Si può acquistare su Amazon in questo link