Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 15, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Macerata Opera Festival - Mediterranea

Macerata Opera Festival
Redazione

NUTRIRE L’ANIMA CON IL MACERATA OPERA FESTIVAL. Mentre l’Expo di Milano tra 100 giorni inizierà a parlare di Nutrire il Pianeta, il Macerata Opera Festival si avvicina a questa data, pensando a Nutrire l’Anima.

Con Expo 2015, Milano e l’Italia tornano ad essere per un anno palcoscenico planetario, luogo di incontro e dibattito su temi capitali. Per dare il proprio contributo alla miglior riuscita di Expo, il Macerata Opera Festival ha scelto per il 2015 quattro titoli che possano rappresentare la cultura italiana e nei quali spicca il rapporto tra l’uomo e il nutrimento con una forte valenza simbolica Rigoletto, Cavalleria rusticana e Pagliacci, La Bohème. A ricordarci che l’opera lirica è energia e nutrimento essenziali per l’animo umano.

Lo Sferisterio di Macerata, struttura monumentale ma intima, che garantisce una perfetta visibilità e un’eccellente acustica naturale, vanta il palco più lungo d’Europa, calcato, tra gli altri, da Mario Del Monaco, Luciano Pavarotti, Renato Bruson, Montserrat Caballé, Placido Domingo.

Invia un commento