Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 12, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Love Sharing prosegue con i workshop di teatro e cultura non violenta - Mediterranea

Love Sharing prosegue con i workshop di teatro e cultura non violenta
Redazione

Attraverso l’arte, il teatro, si può promuovere un approccio nonviolento alla soluzione dei conflitti. Teatro come spazio scenico (anche la strada può esserlo) in cui esplorare il nostro mondo senza dare per scontati i contesti di quel mondo e che ci aiuti a comprendere quello degli altri.

Love Sharing, il festival di teatro e cultura nonviolenta organizzato da Theandric, nei giorni 7, 8 e 9 novembre si trasferisce nella periferia di Pirri, al Centro Arti Contemporanee di via Goretti n. 2, per la parentesi dedicata ai workshop di teatro nonviolento, tenuto da Maria Virginia Siriu, direttrice artistica. Laboratori dedicati a persone di tutte le età, bambini, adolescenti e adulti, caratterizzati dall’utilizzo di tecniche teatrali per lo sviluppo della personalità nonviolenta e la gestione pacifista dei conflitti.

Un percorso educativo in cui si utilizzano giochi e tecniche teatrali quali: esercizi di valorizzazione delle caratteristiche personali ed espressione di se stessi attraverso il corpo e le emozioni; giochi di presentazione e conoscenza reciproca; improvvisazione individuale e collettiva; esercizi sull’espressività fisico-vocale.

Il corso per i più piccoli dai sei ai dieci anni si terrà lunedì 7 novembre dalle 17.00 alle 18.30; il giorno dopo per adolescenti dagli undici ai quindici anni e mercoledì quello per i ragazzi e gli adulti dai sedici anni in su.

Info e prenotazioni

  • Theandric, sede organizzativa in via S. M. Goretti n. 2, Pirri
  • Tel. 0702040717
  • Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00/ 16.00 – 17.00
  • E-mail: contact@theandric.org

Invia un commento