Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

L'Istituto di cultura italiano al Kid's Fest Tunisia - L'Institut Culturel Italien au Kid's fest Tunisie - Mediterranea

L’Istituto di cultura italiano al Kid’s Fest Tunisia – L’Institut Culturel Italien au Kid’s fest Tunisie
Redazione

Kid’s Fest Tunisie – Sidi Bou Said (Tunisi), domenica 10 aprile 2016 Riunire i bambini, i giovani, i loro genitori a migliaia, in una giornata di festa per trasmettere il messaggio di un futuro di tolleranza e pace e immaginare insieme un mondo migliore. E’ l’obiettivo del Kid’s Fest Tunisie, che si terrà domenica 10 aprile nella cittadina di Sidi Bou Said, a due passi dalla capitale.

Kidsfest programme

L’evento – che prende a modello il Kid’s Festival di Sarajevo, nato nel 2004, che raduna ogni anno più di 40 mila bambini da tutta la Bosnia Erzegovina e dal 2015 è patrocinato dall’Unesco – è diventato in Tunisia ormai un appuntamento fisso.

Il 10 aprile a partire delle ore 14.00, la cittadina di Sidi Bou Said sarà invasa da una grande sfilata colorata di bambini, e il resto del pomeriggio sarà caratterizzato dall’organizzazione di varie attività ed animazioni su diversi temi come l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza attiva, le arti plastiche ed artistiche.

Esperti della David Lynch Foundation regaleranno ai bimbi attimi di pace e relax grazie alla proiezione di speciali immagini.

L’evento prevede la partecipazione di numerosi sponsor tra i quali l’Istituto Italiano di Cultura e la Scuola Italiana di Tunisi che offriranno ai bambini vari atelier: creazione di maschere di animali, fiori fatti con materiali di recupero, pittura e composizioni con cartoni d’imballaggio.

Invia un commento