Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

La scuola d'arte Artemisia al Lazzaretto di Cagliari - Mediterranea

La scuola d’arte Artemisia al Lazzaretto di Cagliari
Cristina Delunas

Con 69 artisti e oltre 130 dipinti Cagliari ospiterà la mostra di pittura della scuola Artemisia. L’appuntamento è al Lazzaretto il 5 settembre alle 17 dove i pittori e i loro maestri festeggeranno la ventottesima edizione della rassegna di fine corso. L’esposizione sarà inaugurata da Vladimir Volegov, artista russo di fama internazionale trapiantato LOCANDINA 2015in Spagna che racconta col pennello la luce mediterranea, i colori, le genti, il mare.

Alle tradizioni mediterranee si rifanno anche molti dipinti degli allievi che spaziano dai paesaggi, alle nature morte, ai ritratti, alle sagre e ai costumi della Sardegna. Gli allievi della scuola Artemisia sono appassionati di ogni età che per le vicissitudini della vita non hanno potuto svolgere attività artistica e hanno scoperto la passione per la pittura in età adulta, ma non mancano anche i bambini che si cimentano col colore già dall’età di sei anni. La scuola, diretta da Sandra Pagani, nelle due sedi di Cagliari e Quartu, propone ogni anno lezioni di acquerello, pittura a olio, spatola, ritratto dal vero, figura e tecniche miste sotto la guida di Franco Meloni, Sergio Contu, Katia Cianchi e Angelo Liberati tutti legati alla Sardegna e ai suoi colori.

Vladimir Volegov affiancato da un interprete terrà nei locali della mostra una lezione dimostrativa della sua tecnica raffinata per condividere con i partecipanti le motivazioni e le emozioni interiori che ispirano il pittore nel momento più intenso della creazione artistica. Un’occasione unica che vedrà la nascita di un’opera d’arte e rivolta a tutti coloro che amano l’arte e la bellezza.

La mostra potrà essere visitata dal 5 al 20 settembre escluso il lunedì dalle ore 16 alle 20 presso il Centro Comunale D’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari via dei Navigatori.

Per informazioni Tel. 3387509249

Invia un commento