Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

La rassegna DivagAzioni 2015 continua con lo spettacolo “Apparenze” giovedì 16 aprile alle 20.45 - Mediterranea

La rassegna DivagAzioni 2015 continua con lo spettacolo “Apparenze”  giovedì 16 aprile alle 20.45
Redazione

Dopo l’appuntamento con il jazz di Max De Aloe e Gianni Coscia di giovedì scorso, la sezione primaverile della rassegna multidisciplinare DivagAzioni 2015 al Teatro Adriano di Cagliari prosegue giovedì 16 aprile alle 20.45 con lo spettacolo/concerto “Apparenze”

, una produzione originale di Art’In che coinvolge Manuela Loddo e Romano Usai alla recitazione, Marcello Peghin alle chitarre e Paolo Zuddas alle percussioni.
“Apparenze” è un progetto nato all’interno del filone “preTesti” che intende esplorare il dualismo tra essenza e apparenza: un contrasto che oggi si accentua nella realtà virtuale che l’uomo tecnologico vive quotidianamente, assottigliando ancor più che in passato il labile confine tra verità e verosimiglianza, ed esasperando l’insicurezza e le fragilità proprie dell’essere umano.
Lo spettacolo, tra parole e musica, è un percorso libero che si immerge nella tradizione letteraria del Novecento, con digressioni che toccano l’antichità e il Medioevo senza tralasciare testi originali composti dagli stessi interpreti, per portare avanti una riflessione ironica e attualissima sul nostro vivere in bilico tra ciò che siamo e ciò che sembriamo.
Ad affiancare il collaudato duo Loddo – Usai, attivo dal 2001, due musicisti d’eccezione: Marcello Peghin, chitarrista e compositore specializzato nella chitarra a 10 e 12 corde, e Paolo Zuddas, batterista e percussionista. I quattro hanno inaugurato il loro sodalizio artistico in tournèe nel dicembre 2014.
La rassegna DivagAzioni 2015 proseguirà a Maggio, sempre al Teatro Adriano, con una retrospettiva multidisciplinare sul Vietnam a distanza di 40 anni dalla conclusione del conflitto, dal titolo “Gli anni del Vietnam/40 anni dopo”.

La serata sarà comprensiva di degustazione ed è consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:
tel. 3922962241 – 3338115999
teatro@artinproduzioni.it – artinproduzioni@gmail.com

Invia un commento