Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 11, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

La primavera verde di aMAZElab - Mediterranea

La primavera verde di aMAZElab
Redazione

aMAZElab presenta i suoi eventi primaverili in giro per Milano: mostre, manifestazioni, atelier e green garden nel contesto urbano.

ALVEARI URBANI –  fino 30 Giugno 2015

Dopo il successo di pubblico e di stampa, continua la mostra ALVEARI URBANI,

nell’inedita location dell’Atrio Stazione Garibaldi Milano, chiusura 3 Maggio.

In occasione degli eventi culturali di EXPO in CITTA‘,  dal 1° Maggio nuovi allestimenti di arnie d’artista saranno collocati nei giardini pubblici della città. Visibili fino al 30 Giugno 2015.

INFO: www.amaze.it

> CHELSEA FRINGE FESTIVAL – 16 Maggio / 7 Giugno

GREEN ISLAND, in collaborazione con 5VIE Art+Design, Giardino del Terraggio, partecipa alla prima edizione italiana del Chelsea Fringe Garden Festival, manifestazione dedicata al mondo del paesaggio e della creatività, dedicata a cittadini, appassionati e professionisti che desiderano attivare azioni di salvaguardia per la natura in città. L’iniziativa nasce a Londra e si diffonde in varie città del mondo (Bristol, Vienna, Lubiana, ecc…) e per la prima volta a Milano, coordinata da ‘Il Verde Editoriale’ .

INFO: www.ilverdeeditoriale.com – www.chelseafringe.com

> BIENNALE SPAZIO PUBBLICO ROMA – 20/25 Maggio

Atelier del Paesaggio, fondato da Claudia Zanfi, è invitato a partecipare alla Biennale internazionale dedicata allo spazio pubblico, alla rigenerazione della città e alle buone pratiche metropolitane. Organizzata dall’Ordine Architetti di Roma e INU-Istituto Nazionale di Urbanistica, prevede incontri, mostre, conferenze, laboratori.  Atelier del Paesaggio presenta Orto in cariola, primo prototipo di orto mobile per città e piccoli giardini.

INFO:  www.biennalespaziopubblico.it – www.atelierdelpaesaggio.wordpress.com 

> PARCO DELL’ARTE SUL MINCIO – 31 Maggio /15 Giugno

Il progetto di garden design ‘Cerchi nel Bosco’ di Atelier del Paesaggio ha vinto la selezione finalista del Concorso Parco dell’Arte a Mantova. Oltre 50 i partecipanti tra artisti, designer e paesaggisti da tutta Italia. I finalisti sono stati selezionati da una prestigiosa giuria presieduta dal professore Renato Barilli dell’Università di Bologna. Le 5 opere selezionate saranno realizzate e collocate nel Parco del Mincio, in modo da tutelare e valorizzare il pregio ambientale e paesaggistico dell’area.

INFO: www.atelierdelpaesaggio.wordpress.comwww.mantovacreativa.it

————————-

aMAZElab Arte,Cultura, Paesaggio
via Cola Montano 8
20159 Milano, Italy
Ph/Fax +39 02 6071623
info@amaze.it

www.amaze.it

Invia un commento