Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 11, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

"Kalos", il cammino di Eros prende forma: il nuovo brano di Fabio Guglielmino

“Kalos”, il cammino di Eros prende forma: il nuovo brano di Fabio Guglielmino
Redazione

Esce il nuovo brano del palermitano Fabio Guglielmino dal titolo “Kalos”:un brano dal forte ritmo mediterraneo, prorompente come un primo incontro

L’apparire del bello ci conquista in qualunque forma si presenti. Ed Eros ci investe e ci spinge a desiderare ciò che ci piace: cos’è il desiderio se non la ricerca di qualcosa che ci manca e ci completa?

Kalos” è proprio questo: la nuova canzone di Fabio Guglielmino ha un forte ritmo mediterraneo, prorompente come un primo incontro, come il tuffo al cuore che si prova quando ci appare qualcuno che ci ad un primo sguardo apprezziamo e vogliamo subito nostro. Eros è l’impaccio che abbiamo nel confessarlo, Eros è la contemplazione della sua bellezza.


I greci ne hanno fatto inni (come Sofocle), Platone ne ha fatto filosofia, Guglielmino invece pensa all’origine di Eros come il racconto della teogonia di Esiodo – che d’altra parte è citata nel discorso di Fedro proprio nel Simposio platoniano. Eros è forza invincibile ed universale, che è origine e nasce con la terra, il caos e il tartaro, influenza tutto e tutti.

Quattro canzoni e quattro episodi in cui seguiremo il cammino di questa entità, un giovane forte che nasce dalle acque e viene accolto dalla sua sorella maggiore Gea, la Terra, che lo spinge ad attraversare il mondo per capire la sua vera natura ed essere il motore delle emozioni primordiali.


La voce, il testo e la musica sono di Fabio Guglielmino che ha suonato anche le chitarre, al basso Salvatore Mastropaolo, batteria di Daniele Zimmardi, i Sintetizzatori curati da Fabrizio Pecoraino e il piano di Fabrizio Averna, il mandolino è di Martino Giordano, bouzouki di Gabriele Bazza e banjo Emilio Vellati. 


La produzione è stata curata da Fabio insieme al fratello Marco Guglielmino con la collaborazione dell’associazione culturale FMHerz. Il video è scritto e diretto da Fabio con la collaborazione di Gianluca Millunzi, gli attori sono Eros, Gioele Rosario Incandela, Gea interpretata da Alcesti.

L’EP intitolato “Kalos” è online su tutte le piattaforme digitali, e ogni mese usciranno i videoclip per ogni brano.

Invia un commento