Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | October 19, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

INVITO A PALAZZO

INVITO A PALAZZO
Redazione
Share

Sabato 7 Ottobre la Banca di Sassari apre alla città il suo “Palazzo Consumer Finance” di viale Italia 1, all’interno della manifestazione su scala nazionale “Invito a Palazzo” promossa dall’Associazione Bancaria Italiana, giunta alla sua XVI edizione.
Quest’anno la Banca di Sassari intende esporre non solo una selezione di opere appartenenti alla sua collezione di arte contemporanea, ma anche di inaugurare la prima edizione del ciclo di eventi Fabbri©arte.
Il progetto si ispira all’idea di far dialogare la nuova vocazione della banca, fabbrica specializzata nella realizzazione di carte di credito e finanziamenti personalizzati, con momenti di creativita’, di promozione e divulgazione dell’arte.
La prima edizione dell’evento Fabbri©arte vede il coinvolgimento dell’Accademia di Belle Arti di Sassari “Mario Sironi”, che propone una performance di “live painting” dalle 10.00 alle 20.00. A partire dalle 17.00 la musica del dj IZ dialogherà con le opere realizzate dagli studenti a conclusione dell’evento.

Le opere in mostra
La Banca di Sassari ha inteso aprire la sua sede di Viale Italia perché le opere lì conservate sono quelle più in linea con il tema dell’evento.
Il visitatore potrà da subito ammirare, nel cortile interno del palazzo, l’installazione permanente realizzata nel 2013 utilizzando oltre 100.000 carte di credito. All’interno dell’edificio verrà inoltre organizzato un itinerario espositivo ispirato alla tematica della giornata, con opere di artisti nazionali e internazionali, tra cui delle pitture ad olio appartenenti alle “Avanguardie Russe”, finora mai esposte.

Accademia di Belle Arti di Sassari “Mario Sironi”
Gli studenti del corso di pittura e scultura (Fabio Collari, Davide Manca, Paola Giuseppina Moretti, Rossella Pes, Veronica Benedetta Pinna, Luisa Pistidda, Stefano Satta, Aldo Stori, Halaburda Taras, Roberta Vacca), coordinati dai professori Federico Soro e Giovanni Sanna, interpreteranno e illustreranno la nuova missione affidata alla Banca nell’ambito del Gruppo BPER, intervenendo pittoricamente in uno spazio insolito – come può essere il “garage” di una banca.
Il progetto prevede anche la realizzazione di 10 bozzetti per carte di credito personalizzate che potranno essere utilizzate in futuro per promuovere l’attività della Banca.

Share

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *