Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

"Intrecci", nuovo appuntamento con la Rassegna di Improvvisazione Teatrale perugina - Mediterranea

“Intrecci”, nuovo appuntamento con la Rassegna di Improvvisazione Teatrale perugina
Redazione

La Rassegna di Improvvisazione Teatrale perugina si arricchisce di una rara perla di teatro con lo spettacolo “Intrecci”, una nuova produzione targata Voci e Progetti, che venerdì 4 novembre si prepara a stupire ed emozionare il pubblico del Teatro Rebecca, in Via Canali a Perugia.

Per il nuovo appuntamento della rassegna teatrale si mette da parte la sfida a squadre di Imprò il Campionato di Improvvisazione Professionisti per fare spazio ad una serata-evento in cui le storie improvvisate di “Intrecci” prenderanno vita da piccoli particolari legati indissolubilmente a trame sorprendenti.

Partendo da semplici elementi si dipaneranno narrazioni completamente improvvisate, in cui ambienti, atmosfere, suggestioni, personaggi, luoghi e tempi diversi saranno ispirati dai suggerimenti del pubblico. Con la regia di Renato Preziuso, gli attori Mariadele Attanasio, Nicola Frascati, Renato Preziuso, Daniele Roma, Alessandro Ruta, Federica Scoccia e Massimiliano Trevisan, metteranno in scena mondi possibili, senza copione, senza costumi ma grazie alla loro fantasia e creatività: con Intrecci tutto può succedere.

La Rassegna ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia ed ha in serbo, altre serate di eventi dedicati all’improvvisazione assolutamente da non perdere. Da segnare in agenda le prossime date del Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti che si svolgeranno il 18 novembre e il 16 dicembre, e lo straordinario evento del 2 dicembre, “Solo de Impro” con Omar Galvan, guru internazionale dell’Improvvisazione teatrale.

L’Associazione Voci e Progetti si occupa inoltre di proporre l’improvvisazione teatrale anche come attività di formazione e apprendimento. E’ possibile provare l’improvvisazione teatrale e l’emozione di salire sul palco ad inventare storie usando solo la propria fantasia. E’ semplice ed è per Tutti! I corsi si svolgono presso la sede di Voci e Progetti, in via Morettini 57/a (Zona Settevalli) a Perugia, e sono rivolti ad adulti, a bambini e ragazzi e, novità assoluta, da quest’anno anche lezioni di improvvisazione teatrale in inglese.

Domenica 13 novembre alle ore 17:00 si svolgerà un Open Day per presentare Improjunior, il percorso di improvvisazione teatrale rivolto a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, mentre martedì 15 novembre alle ore 18:30 per chi vuole provare l’improvvisazione teatrale in inglese, lezione di prova con Improv Theatre Classes In English. Per gli adulti invece, è possibile provare l’improvvisazione teatrale ogni lunedì e mercoledì del mese di novembre, alle ore 21:00.
La prima lezione è sempre gratuita e senza impegno.

Le prossime date della Rassegna – Teatro di Rebecca, via canali 14, Perugia

  • 18 NOVEMBRE 2016, ORE 21.00 – IMPRO’ BIANCHI VS ARANCIONI
  • 2 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 – SOLO DE IMPRO
  • 16 DICEMBRE 2016, ORE 21.00 – IMPRO’ LA FINALISSIMA

Ingresso intero: € 13,00 – Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  • www.vocieprogetti.it
  • +39 347 6518028
  • info@vocieprogetti.it
  • www.improteatro.it
  • Voci e Progetti – Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli)

Invia un commento