Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | May 22, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

In partenza il "Carbonia Film Festival" - Mediterranea

Redazione
Share

Alla sua ottava Edizione, il “Carbonia Film Festival” si terrà a Carbonia dal 12 al 16 ottobre. Precedentemente chiamato Mediterraneo Film Festival, il Festival è ideato e realizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria con la collaborazione del Comune di Carbonia, Regione Sardegna, Cineteca Sarda – C.S.C. Cagliari della Società Umanitaria, Fondazione di Sardegna, Euralcoop Società Cooperativa, Fondazione Sardegna Film Commission, Eja Tv, Radio X, Radio Carbonia International, Cinemecum, Medi@net e CGIL – Camera del Lavoro del Sulcis-Iglesiente che attribuirà il Premio Articolo 1 assegnato al miglior film sul tema del lavoro.

Il Carbonia Film Festival è un luogo di riflessione e di discussione di Cinema, Lavoro e Migrazioni. Proprio sotto quest’ultimo aspetto, il comune di Carbonia sta provando a formulare nuove forme di convivenza e di accoglienza verso le persone che arrivano dal sud del mondo.

Diversi gli spazi dove si svolgerà il Festival: dall’Ex-Di’ Fabbrica del Cinema nella Grande Miniera di Serbariu, allo spazio cittadino di Carbonia, si passerà anche attraverso gli spazi abitati dai più giovani e dalle loro culture “urbane”, come il FireOne StreetPark, per finire nell’ambiente familiare del Cine-Teatro Centrale.

Il Festival è caratterizzato da un fitto programma di eventi: concorsi internazionali di lungometraggi e cortometraggi; reading, anteprime, ospiti speciali, proiezioni-evento in esclusiva; incontri con le scuole e approfondimenti con gli ospiti del Festival; mostra “Fotogrammi dipinti” dell’artista Angelo Liberati ed esposizione narrativa della fumettista Lorena Canottiere; aperitivi sonori e concerto con Baba Sissoko, Nicodemo e Lilies on Mars. Per una conoscenza più approfondita del programma, è possibile consultare il sito web della rassegna.

Informazioni e contatti

Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria

Grande Miniera di Serbariu, piazza Sergio Usai snc – 09013 Carbonia (CI)

Tel.: 0781.671527

Fax: 0781.662312

Mobile: +39 346 4081844

E-mail: info@carboniafilmfest.org

Sito: www.carboniafilmfest.org

Share

Invia un commento