Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea online | April 29, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

In arrivo una nuova Guida dedicata ai sapori del Mediterraneo

In arrivo una nuova Guida dedicata ai sapori del Mediterraneo
Redazione

Una nuova Guida dedicata ai sapori del Mediterraneo, con firme prestigiose del mondo del giornalismo internazionale. E’ la novità annunciata da Luisa Del Sorbo, della società By Tourist, nell’ambito della IV edizione del Mediterranean Cooking Congress, che si è svolta in Spagna con nomi prestigiosi del mondo del gusto, dagli chef stellati Vincenzo Guarino, Felice Lo Basso e Cristina Bowerman ai pizzaioli Giuseppe Vesi di Napoli e Gennaro Nasti di Parigi, fino alla Maestra Pasticciera Anna Chiavazzo di Il Giardino di Ginevra di Caserta.

Un’occasione per un tour tra pizzerie spagnole gourmet giovani ma già consolidate come ‘Luigi’, in pieno centro cittadino a Barcellona, l’azienda di porcellana internazionale Pordamsa di Girona, che rifornisce di piatti unici ed esclusivi gli stellati nel mondo, e Jamon experience con visita guidata e degustazione di prosciutto iberico.

“Un’esperienza come sempre costruttiva: le realtà imprenditoriali visitate hanno molto da raccontare e sicuramente possono diventare un riferimento nel panorama gastronomico delle pizzerie gourmet nel mondo”, commenta Giuseppe Acciaio, fondatore della Gma Import/Export Specialità e produttore di L’Orto di Lucullo e I Sapori di Corbara.

Tra gli argomenti del congresso, appunto, anche la novità editoriale, nell’ambito della pubblicazione ‘Gusto Mediterraneo’, edita da By Tourist da dieci anni: la guida ‘Mediterranean Experiences’, completamente dedicata ai produttori, con recensioni e approfondimenti sulla tracciabilità e sulle potenzialità di acquisto e importazione, con taglio quindi anche tecnico ed economico oltre che promozionale.

“La sezione guida – spiega Luisa Del Sorbo, manager della società By Tourist – si avvarrà di firme prestigiose del mondo del gusto: ci sarà l’editoriale di Eduardo a Raspelli, già direttore della Guida ai Ristoranti di L’Espresso e oggi giornalista Mediaset di Mela Verde e del quotidiano La Stampa. Ci accompagnerà in questo viaggio il grande amico e professionista Vincenzo D’Antonio, giornalista di Italia a Tavola e da 6 anni collaboratore di Gusto Mediterraneo. E naturalmente andremo a consolidare rubriche avviate da un anno su Gusto Mediterraneo con ottimi risultati, come la storia degli chef rinomati che hanno lasciato un segno nel panorama gastronomico italiano curata da Fausto Arrighi, già direttore della Guida Michelin e oggi consulente internazionale nel mondo della ristorazione”.

La rivista Gusto Mediterraneo, che vanta dieci anni di storia. è semestrale, mentre la Guida ‘Mediterranean Experiences’ sarà annuale e naturalmente anche in versione digitale. Sarà presentata nell’ambito dell’appuntamento italiano del Mediterranean Cooking Congress, previsto ad ottobre. Mentre la V edizione del Mediterranean Cooking Congress si svolgerà a febbraio 2018 in Costa Azzurra.

Fonte Adn Kronos

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *