Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | April 25, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

Il Piccolo Principe del Foro in scena al Conservatorio di Cagliari. - Mediterranea

Il Piccolo Principe del Foro in scena al Conservatorio di Cagliari.
Cristina Delunas

Sabato 25 ottobre alle ore 21.00 va in scena al Conservatorio P. Da Palestrina di Cagliari lo spettacolo Il Piccolo Principe del Foro.

Nello spettacolo recitazione, ballo, musica, magia e canto si intersecheranno per due ore nella rappresentazione delle metafore della vita. Sono le allegorie e gli stereotipi della società che Saint-Exupery ha saputo descrivere nel celebre romanzo Il Piccolo principe con la delicatezza di una favola per bambini. Il Piccolo Principe del Foro ripropone il messaggio dello scrittore aviatore con la figura insolita del principe avvocato.

L’idea è di Lia Pacifico e dell’associazione NonsoloAvvocati, la Onlus creata da un gruppo di professionisti del foro cagliaritano, che si esibisce per beneficenza. Tra loro avvocati, magistrati, cancellieri che hanno fatto dei loro hobby un messaggio di speranza, un momento di svago, un sorriso da regalare alle persone meno fortunate.

LOCANDINA IN A3

I testi e la regia sono di Luca De Angelis, avvocato attore, che si cimenta questa volta in una sorta di musical per incantare il pubblico col suo racconto, i personaggi, i colpi di scena in uno scenario fiabesco con momenti comici e altri di riflessione.

Personaggio d’eccezione sarà Milo Caruso: piccolo grande attore all’età di soli 9 anni.

Lo spettacolo sarà inoltre un momento per ricordare la figura di Agostino Castelli scomparso nel 2009. Avvocato amministrativista di rilievo, fu consigliere e assessore a Cagliari, poeta dilettante conobbe personalmente Pablo Neruda.

Tutto il ricavato sarà devoluto alla casa di accoglienza per malati oncologici Casa Lions.

Info e biglietti:

NonsoloAvvocati Onlus – Tel. 3296190903 – Cagliari – via G. Pitzolo, 7

Invia un commento