Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Il Cagliari film festival prosegue con un seminario sulla musica per cinema e la presentazione del nuovo libro di Concetto Vecchio - Mediterranea

Il Cagliari film festival prosegue con un seminario sulla musica per cinema e la presentazione del nuovo libro di Concetto Vecchio
Redazione

Dopo il successo del primo week end, domani (martedì 28 novembre) riprendono gli appuntamenti con la quarta edizione del Cagliari film festival, organizzato dall’associazione Tina Modotti e incentrato quest’anno sugli avvenimenti che hanno segnato gli anni Settanta.

Alle 18 nello spazio Artaruga (via San Giovanni 44)  si svolgerà il seminario “Musica per film- I livelli e le funzioni drammaturgiche della musica per film”, a cura del docente di Discipline musicologiche, Antonio Trudu.

Dopo un giorno di pausa, il Cagliari filmfest prosegue giovedì 30 novembre alle 18,30: nello spazio Artaruga arriverà il giornalista di Repubblica Concetto Vecchio per parlare del suo ultimo libro “Giorgiana Masi. Indagine su un mistero italiano”, pubblicato da Feltrinelli.

Insieme all’avvocato Maurizio ColluConcetto Vecchio ripercorrerà l’omicidio, mai chiarito, della giovanissima Giorgiana Masi, uccisa quarant’anni fa da un colpo di pistola durante le manifestazioni per festeggiare i tre anni della legge sul divorzio.

Cagliari Film Festival è realizzato grazie al contributo della L.R.n.15/2006 (Legge cinema), della Fondazione SardegnaFilm Commission e della UnipolSai.

In collaborazione con: Artaruga Centro culturale, Radio Onde corte, Il giardino di Clara e Il mese dei diritti umani organizzato dall’ASARP(Associazione sarda riforma psichiatrica).  

Invia un commento