Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | February 19, 2019

Scroll to top

Top

home grid - Mediterranea

Al Lazzaretto di Cagliari il forum “Porti 5R: dalle esigenze alle proposte”.

Martedì 26 febbraio, dalle 9.30 alle 13.30 Sala convegni del Lazzaretto, Cagliari il Forum sulla gestione sostenibile dei rifiuti portuali in chiave 5R: Riduzione, Riuso, Riciclo, Raccolta, Recupero.

Continua

L’associazione Miniere Rosas vince il bando Culture Lab 2018 con il progetto “Rosas villaggio globale”

L’ex sito minerario di Rosas (Narcao) vince il bando Culture Lab 2018, promosso dalla Regione Sardegna, con il progetto multidisciplinare “Rosas villaggio globale”. Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’Associazione Miniere Rosas e per chi ha dedicato energie e competenze alla redazione del bellissimo progetto, che sarà realizzato nel corso dell’anno 2019.

Il bando Culture Lab, promosso dall’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, della Regione autonoma … Continua

INCONTRO A NUORO PER IL PROGETTO “ANDANDO VIA. OMAGGIO A GRAZIA DELEDDA”

Il 14 febbraio si è tenuta la conferenza stampa relativa all’importante iniziativa che verrà presentata ufficialmente il 9 marzo nella città barbaricina, presso il Teatro San Giuseppe

Una mente brillante in continuo fermento, un sogno, due icone della cultura sarda, Grazia Deledda e Maria Lai: sono questi gli elementi che hanno portatoGiuditta Sireus, manager culturale villacidrese, a studiare un percorso che rendesse protagonista una delle più alte manifestazioni della cultura materiale sarda, la tessitura.

Continua

Arriva in Sardegna “Comix”, di Emiliano Pellisari per NoGravity Dance Company e la magia del nouveau cirque

Sbarca nell’Isola – sotto le insegne del CeDAC – “Comix – la fantasia al potere”, creazione originale di Emiliano Pellisari per NoGravity Dance Company in scena martedì 19 febbraio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausaniamercoledì 20 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monrealegiovedì 21 febbraio alle 20.45 al Teatro Centrale di Carboniavenerdì 22 febbraio alle 21 al Teatro Civico di Sinnai (in collaborazione con L’Effimero Meraviglioso), sabato 23 febbraio alle 21 al Teatro Civico di Alghero e infine domenica 24 febbraio alle 21 al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura per la Stagione di Danza 2018-2019 – nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Continua

Long Light – Sean Scully a Villa Panza

LONG LIGHT”

Sean Scully a Villa e Collezione Panza, Varese

da venerdì 19 aprile 2019 a lunedì 6 gennaio 2020

Continua

L’Arte Marinara, la Ristorazione e la Promozione del Territorio all’Ittiturismo I Due Fratelli

Per la grande affidabilità del pescato, per la cucina tradizionale e per i colori di cui si tinge il locale costituisce proprio il tipico esempio di trattoria mediterranea. Sapori veri e semplicità, pulizia e velocità di servizio sono le virtù che contraddistinguono l’Ittiturismo I Due Fratelli sul Lungomare Colombo di Sant’Antioco.

Continua

Bonellierede e Promemoria Group insieme per la tutela del patrimonio storico delle aziende

Al via la partnership tra Promemoria Group – unico riferimento in Italia e in Europa nel settore dei Corporate Archive – e BonelliErede – leader in Italia nei servizi legali e fiscali attivo in tutti i settori del diritto commerciale e nel diritto penale d’impresa.

Continua

Il Museo MAN di Nuoro inaugura il 2019 con due retrospettive e una mostra

Un dialogo inedito tra tre diversi progetti espositivi concepiti come un unicum. Dal 15 marzo al 9 giugno 2019.

Continua

Teatro della Cometa: LETIZIA VA ALLA GUERRA – La suora, la sposa e la puttana di Agnese Fallongo

Roma, 5 | 17 FEBBRAIO 2019

Agnese Fallongo e Tiziano Caputo in

LETIZIA VA ALLA GUERRA
La suora, la sposa e la puttana
di Agnese Fallongo
ideazione e regia Adriano Evangelisti

arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo Tiziano Caputo

prodotto da GITIESSE Artisti Riuniti diretta da Geppy Gleijeses

Continua

Buon Compleanno Faber a Monserrato, con Giovanna Marini, Maurizio del Bufalo, Lara Molino e altri ospiti

Buon Compleanno Faber 2019 alla Casa della Cultura di Monserrato si apre venerdì 15 alle 19.30 con l’importante testimonianza di Mimmo Lucano, il Sindaco di Riace al centro di una controversa vicenda umana politica e giudiziaria. Mimmo Lucano porterà il suo saluto alla manifestazione, dedicata in questa settima edizione proprio a Riace, paese dell’accoglienza. 

Continua