Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 13, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

Hangar for LILA al MayMask. Il 1° dicembre il film Bioethic Vision e fino a domenica tre eventi speciali

Hangar for LILA al MayMask. Il 1° dicembre il film Bioethic Vision e fino a domenica tre eventi speciali
Redazione
Share

Venerdì 1° dicembre, in occasione delle iniziative WAD (World Aids Day) per la giornata mondiale di lotta all’Aids, si terrà nello spazio culturale di via Giardini 149 a Cagliari, l’evento speciale Hangar for LILA“, organizzato in collaborazione con Industrie Stirner, il MayMask e l’Associazione LILA di Cagliari (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids – www.lilacagliari.it), e inserito nel Festival VArt for LILA. Alle 20.30 ci sarà la proiezione del film “Bioethic Vision” di Tore Manca (musiche di Machina Amniotica), e a seguire V-art meet Melbourne Documentray Film Festival, una selezione di cortometraggi a cura di Lyndon Stone, introduce Giovanni Coda.

Il mediometraggio di video-arte di Tore Manca, regista, produttore, videoartista sassarese, tra i più rappresentativi videopoeti italiani, vede la partecipazione degli attori-performer Hiora, Bruno Petretto, la danzatrice Daniela Tamponi (diploma presso Imperial Society Teachers of Dancing di Londra), Marco Sanna/Meridiano Zero Woman’s body Animals and Nature Minerals. <<Bioethic Vision è una ricerca sull’immagine concreta, sul video, sul suono. Una ricerca che mi ha portato ad osservare la natura, riprenderla e registrarla senza paura di confondermi ma confrontandomi e riconoscendo in essa, la mia identità di uomo>>, spiega l’autore. Sempre al May Mask sarà possibile visitare la mostra di pittura del regista sassarese “Windows“.

Hangar for LILA prosegue sempre al May Mask anche sabato 2 e domenica 3 dicembre, inserito sempre all’interno di VArt for LILA, con il video-concerto live “Music for a Body Cage” di e con Irma Toudjan, pianista e compositrice di origine armena, Magnetica Ars Lab, il progetto di sperimentazione sonora composto da Arnaldo Pontis e dal giovane chitarrista Matteo Casula, e i video a cura di Giovanni Coda, autore anche del film “Xavier“, che sarà presentato e proiettato domenica alle 20.30. Apre quest’ultima serata il concerto live del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo.

L’inizio di ogni serata è previsto alle 20.30 insieme a un contributo di ingresso di 10€ a favore della raccolta di fondi per sostenere le attività delle associazioni coinvolte.

Share

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *