Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | October 17, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

Hangar #04: al MayMask i linguaggi tra post avanguardia e primitivismo sciamanico di Gianluca Becuzzi e Svart1

Hangar #04: al MayMask i linguaggi tra post avanguardia e primitivismo sciamanico di Gianluca Becuzzi e Svart1
Redazione
Share

Benvenuti nel futuro remoto, nelle dimensioni più profonde della memoria collettiva. Per il quarto appuntamento Hangar, il nuovo laboratorio di idee e di ricerca espressiva di Industrie Stirner in collaborazione con MayMaskospita venerdì 26 maggio alle 20.30 nello spazio culturale di Via Giardini n. 149 a Cagliari, la performance audiovisiva “Voices” di due figure ben note in Italia e all’estero nella scena elettroacusticaelettronica e visualGianluca Becuzzi e Svart1 (Raimondo Gaviano). Linguaggi mantra tra post avanguardia e primitivismo sciamanico, fra tensione ritualistica del fluire di progressive sinfonie industriali e immagini generate in tempo reale, catturano in un inarrestabile vortice in crescendo dove la voce, suono atavico per eccellenza, è la chiave per aprire un varco temporale. Il suono modellato in volumi e colori, pieni e vuoti di Becuzzi, compositore e sound artist di origini toscane, attivo già a partire dalla prima metà degli anni ’80, trapassa la potente massa sonora e visionaria di Svart1, compositore, fotografo e videomaker di origini sarde. Voci che liberano idealmente dal cerchio invalicabile dell’eterno presente, per approdare in una terra senza tempo. Tra luci e ombre, ragione e istinto, allora e poi. Ingresso 7,00 € info organizzazione: associazione.maymask@gmail.com – hangar@magnetica.org

Brevi schede:

GIANLUCA BECUZZI

È un compositore e sound artist di origni toscane attivo, già a partire dalla prima metà degli anni ’80, ben noto come uno dei più sensibili compositori in ambito elettronico e elettroacustico, attivo in diversi progetti e collaborazioni, caratterizzati da uno spiccato interesse per la tecnologia e da una continua ricerca nel campo della sperimentazione. Il suo campo di indagine musicale investe la musica elettronica ed elettroacustica, con una particolare inclinazione per le forme sperimentali e l’estetica del rumore in tutte le sue manifestazioni. Numerose le pubblicazioni discografiche ed i concerti realizzati nel corso dei tre decenni della sua attività artistica.

SVART1/RAIMONDO GAVIANO

È un artista di origini sarde impegnato in ambito sonoro e visivo. Compositore, fotografo e videomaker, noto principalmente con la sigla Svart1, l’opera di Gaviano si distingue per una cifra estetica tendende a forme d’astrazione fortemente drammatizzanti. La preferenza per il mezzo elettronico e per mood foscamente visionari, accomuna tanto le sue composizioni musicali quanto le opere visive. Al suo attivo pubblicazioni e concerti in Italia e in Europa.

Share

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *