Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Grandi del Jazz al Puntodivista Film Festival 2016 - Mediterranea

Grandi del Jazz al Puntodivista Film Festival 2016
Redazione

Giovedì 3 novembre arrivano al Puntodivista Film festival tre eccellenze del jazz: Gianni Coscia, Daniele Di Bonaventura e Max De Aloe. In apertura la proiezione del secondo gruppo dei cortometraggi finalisti

Giovedì 3 novembre al Teatro Adriano di v. Sassari a Cagliari, prende il via il terzo appuntamento del Puntodivista Film Festival, luogo di incontro di idee, addetti ai lavori del cinema, cortometraggi e nuovi talenti, tra nuovi linguaggi e inedite “visioni”. Alle ore 20.00 la serata come sempre si apre con la proiezione del secondo gruppo dei cortometraggi in gara: The strange case of Emily Gray, regia di Luigi Parisi (Italia); Te quiero, papá, regia di Gabriel  Lúgigo (Spagna); Risky Game, regia di Stefan Plepp e Wolfen Christine (Germania). Segue quindi la proiezione del film della giornalista sassarese Silvana Porcu, dal titolo “The Vespers – Have A Little Faith In Jazz“.

E ancora, alle ore 21.15 l’appuntamento è con tre eccellenze del jazz: Gianni Coscia, the “jazz accordionist” e straordinario affabulatore con i suoi sconfinamenti tra parole e musica e la sua irresistibile ironia; Max De Aloe, “Jazz It Awards 2014”, e le note appassionanti della sua inseparabile armonica cromatica, fisarmonica e live electronics; Daniele Di Bonaventura, compositore, arrangiatore, pianista e straordinario bandoneista. Tre grandi musicisti, tra i più stimati nella scena jazz internazionale nella libera (e splendida) interpretazione dal vivo di alcune celebri “soundtracks”.

Le colonne sonore del grande cinema, tema centrale del Festival Concorso Itinerante Internazionale di Cinematografia diretto da Romano Usai, così come l’approfondimento del rapporto tra musica dal vivo e film, dove a tessere le note nello spartito sono i musicisti di grande prestigio internazionale. Una grande opportunità per ascoltare dal vivo, immersi in una atmosfera di informale convivialità, i brani che hanno reso indimenticabili le grandi opere cinematografiche, rivisitate, interpretate e suonate da grandi musicisti della scena jazz nazionale e internazionale.

La serata è con degustazione. Ingresso: intero € 15,00 – ridotto € 8,00. Visto il numero di posti limitati l’organizzazione invita a prenotare con un semplice click attraverso gli indirizzi e-mail: artinscena@gmail.cominfo@artinproduzioni.it

Invia un commento