Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Gianluca Magi, uno dei massimi esperti di filosofie e psicologie orientali, presenta il suo nuovo libro a Cagliari - Mediterranea

Gianluca Magi, uno dei massimi esperti di filosofie e psicologie orientali, presenta il suo nuovo libro a Cagliari
Redazione

A Cagliari 8 maggio 2015, sarà presente Gianluca Magi, uno dei massimi esperti di filosofie e psicologie orientali; insieme a Franco Battiato direttore scientifico della Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini.

Presenta il suo nuovo libro “I 64 Enigmi” Sperling & Kupfer. Seconda Nazionale assoluta a Cagliari, presso Spazio T.Off, Via Nazario sauro 6 – Cagliari – A fine serata, possibilità di firma copia presso la Libreria Al Massimo in viale Trento 7 – Cagliari a pochi passi dal T.Off.
Posti limitati – ingresso libero, è consigliata prenotazione: 3281527825

Gianluca Magi è uno dei massimi esperti italiani di filosofie e psicologie orientali, scrittore prolifico capace di scalare le classifiche dei libri di successo parlando di spiritualità, bellezza, giustizia, evoluzione. I suoi libri sono tradotti in 33 Paesi: I 36 stratagemmi è un best seller internazionale. «In Italia, Gianluca Magi è una specie di star. Che brilla perché sta in ombra» (Anna Mazzone, “Panorama”). Sa evocare con la sua scrittura un senso più profondo delle cose. Piena di messaggi “balsamici” per lo spirito. Che aiuta a chiedere e ad aspettarsi molto di più dalla lettura, e dalla vita. Filosofo, grande viaggiatore fin da giovane età, già docente universitario, fondatore (nel 1997) e direttore scientifico della Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, cenacolo riminese di eccellenza che costruisce ponti di conoscenza tra l’Oriente e l’Occidente. E, soprattutto, un padre speciale. «Il vecchio Magio», come lo chiama Cristoforo, suo figlio.

Tra le sue opere: per le Edizioni Il Punto d’Incontro, il longseller I 36 Stratagemmi (presentazione di Franco Battiato) -2003, XXVIII rist.; Il dito e la luna (prefazione di Gabriel Mandel Khan) -2002, X rist.; Sanjiao. I tre pilastri della sapienza cinese -2006; La Via dell’Umorismo (presentazione di Alejandro Jodorowsky) -2008, IX rist.; Il Codice del Potere (Arthaśāstra) -2011; Il Gioco dell’Eroe. Le porte della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario (presentazione Franco Battiato) – maggio 2012. Per Einaudi, La nobile arte dell’insulto (prefazione di Michele Serra) -2006, VII rist. Per Bompiani, La vita è uno stato mentale -2009, III rist; voci indologiche primarie e secondarie in: Enciclopedia filosofica, 12 voll., 2006 (2010, Corriere della Sera).
Seguono i workshop con Gianluca Magi, 9 – 10 maggio a Cagliari, presso lo Spazio T.off via Nazario Sauro 6!

Per maggiori informazioni e prenotazioni – 3281527825 – www.articomparate.com.
Siti ufficiali di Gianluca Magi: www.gianlucamagi.it – www.giocodelleroe.it

Invia un commento