Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Fuoco amico – task force 45 – eroe per amore, la nuova fiction mediaset con Raoul Bova girata in Sardegna - Mediterranea

Fuoco amico – task force 45 – eroe per amore, la nuova fiction mediaset con Raoul Bova girata in Sardegna
Redazione

Fuoco Amico – Task Force 45 “Eroe Per Amore” è il titolo della nuova fiction che debutta in prima serata su Canale 5 mercoledì 30 marzo 2016.

Protagonisti della fiction – diretta da Beniamino Catena – sono Raoul Bova, Megan Montaner,  Andrea Sartoretti, Romina Mondello, Giuseppe Loconsole, Davide Paganini, Giorgia Sinicorni, Alessio Lapice, Pilar Fogliati, Federico Tolardo, Giovanni Anzaldo, Hossein Taheri, Luca Lionello, Giordano De Plano, Luigi Diberti, Ugo Pagliai e l’attore sardo Giuseppe Boy.

La serie, che vede la Sardegna protagonista grazie ai paesaggi mozzafiato del Sulcis Iglesiente e delle montagne del Guspinese dove sono ambientati gli scenari dell’Afghanistan, ha beneficiato del supporto logistico-amministrativo e del Fondo Ospitalità 2015 della Fondazione Sardegna Film Commission:

“Il Fondo Ospitalità è lo strumento fondamentale per attrarre le produzioni audiovisive e gli investimenti sul territorio isolano, aprendo la filiera locale al sistema produttivo audiovisivo nazionale e internazionale, con forti ricadute dirette ed indirette anche nella filiera ricettiva, nei trasporti e in tutti i servizi di supporto. La valorizzazione del territorio rappresenta un’importante investimento per la Regione Sardegna, in grado ora di porsi a livello competitivo nel mercato del cinema internazionale e mostrarsi al mondo come location unica nel suo genere” ribadisce Antonello Grimaldi, Presidente della Fondazione Sardegna Film Commission.

La Sardegna come Afghanistan ha rappresentato anche un’importante occasione per gli attori, i figuranti, le famiglie di immigrati naturalizzate nel Campidano, che sono state attivamente coinvolte dai gruppi di volontariato locali sotto il segno dell’inclusione sociale.

La Trama: La nuova fiction ha visto Raoul Bova impegnato nel ruolo del maggiore Enea De Santis, capo di un reparto scelto del gruppo di intervento speciale, la Task Force 45 appunto, inviato in missione in Afghanistan. Sarà proprio durante la delicata missione che il maggiore De Santis si innamorerà della giovane afghana Samira, interpretata dall’attrice spagnola Megan Montaner. Prenderà quindi il via una storia d’amore profonda, tormentata dalla guerra e resa ancor più difficile dall’operazione militare organizzata dallo stesso Enea. Un amore apparentemente impossibile quello che coinvolgerà i due protagonisti che si troveranno uniti dal sentimento, ma separati da grandi differenze culturali.

Invia un commento