Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 18, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Firmato l'accordo tra Federazione Italiana Diritti Umani e Sustainable Development School

Firmato l’accordo tra Federazione Italiana Diritti Umani e Sustainable Development School
Redazione

Firmato l’accordo tra Federazione Italiana Diritti Umani e Sustainable Development School della Cooperativa Camelot a Milano, per il progetto scuola “Youth Empowerment for Environment – YE4E”.

Il progetto, presentato anche in Senato, è finalizzato a realizzare centinaia di climate actions sul territorio nazionale, grazie a un format educativo che ribalta i paradigmi dell’insegnamento, ponendo gli studenti al centro di un’offerta formativa basata su 3 pilastri: mindfulnessarte e creativitàdigitale.

“La Federazione Italiana Diritti Umani – dichiara Antonio Stango, Presidente della FIDU – è impegnata per la tutela e la promozione dei diritti umani nel mondo. Quello a un ambiente sano e salubre è un diritto importante per il quale è urgente fare avanzare sia il quadro giuridico nazionale e internazionale che la consapevolezza, e a questo stiamo lavorando con la Commissione Ambiente e Innovazione costituita a luglio scorso e già molto attiva”.

Il progetto con le scuole è “una sperimentazione che vuol dar potere ai giovani italiani, attraverso l’arte di prendersi cura del Pianeta – dichiara Claudia Laricchia, Presidente della Commissione Ambiente e Innovazione – Siamo i primi a portare in Italia Greta Thunberg, la 15enne svedese icona dell’attivismo ambientale e volto del nostro manifesto, realizzato appositamente per la FIDU da No Curves, uno tra i tape artist più noti che, solo per citare alcuni dei suoi più recenti progetti, ha realizzato la copertina dell’ultimo album degli Skunk Anansie e aperto con un suo quadro la mostra su David Bowie del Museo Mambo di Bologna”.

Il progetto YE4E partirà da Milano ed è finanziato dalla vendita del gioiello “no Planet B” di Arte Facta, ispirato al manifesto FIDU di Imaginarium Creative Studio. 

FIDU – Federazione Italiana Diritti Umani

Ente del Terzo SettoreINFORMAZIONI
T. +39 0645493487 | M. +39 348 7296708
segreteria@fidu.it | www.fidu.it

Invia un commento