Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 10, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Corso di Food Experience a Cagliari - Mediterranea

Corso di Food Experience a Cagliari
Redazione

Sardegna, l’isola dei Centenari, luogo per eccellenza incontaminato e dove si mangia sano e bene.

Ed è qui, a Cagliari, che per la prima volta viene proposto Food Experience, un corso di specializzazione in chiave creativa espressamente dedicato al mondo del cibo e dei prodotti enogastronomici della Sardegna, dalla produzione alla somministrazione, dal marketing e alla comunicazione. Temi fortemente connessi al turismo enogastronomico, legati a filo doppio con le attività correlate al mangiare e al bere e in crescita in tutto il mondo.

Un nuovo corso proposto dall’Istituto Europeo di Design di Cagliari, aperto a tutti ma suggerito in particolare a operatori del settore del turismo, del food design, operatori della comunicazione enogastronomica e della ristorazione, chef, food blogger e a tutti gli appassionati a questo interessante settore. Food Experience mette insieme teoria e pratica privilegiando gli aspetti legati all’esperienza, al laboratorio e al progetto, per studiare e capire le caratteristiche delle molteplici eccellenze culinarie espresse dalla Sardegna.

L’originalità del corso è anche nel metodo: un percorso esperienziale e un processo creativo in cui si fondono conoscenze, cultura del progetto e marketing mix, finalizzati alla valorizzazione e alla gestione di attività legate alla ristorazione.
Il corso è coordinato da Alessandra Guigoni, antropologa culturale, direttrice della Collana Ciborama della casa editrice Aracne, editorialista EXPO 2015, docente da qualche anno nell’ambito dei corsi triennali IED.
Tra i docenti anche il guru della comunicazione Claudio Gagliardini, e poi Patrizia Malomo, Stefano Asili, Annalisa Cocco, Andrea Forges Davanzati. Special guest Francesca Sarti di Arabeschi di latte.

Partecipano come partner al progetto l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Riforma agro – pastorale, l’Associazione Borghi Autentici e l’Associazione italiana Food Blogger.
Le attività verranno svolte in collaborazione con la Cantina di Mogoro, la Fattoria Cuscusa, la Cantina Su ‘entu, Gintilla e Cucina.eat.
Tutte le informazioni su cagliari.ied.it

IED
IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Per ulteriori informazioni:
Monica Scanu
Direzione IED Cagliari
direzione@cagliari.ied.it
Tel: +39 070 273505
Fax: +39 070 2085066

Invia un commento