Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Concorso letterario "Noi e gli altri" - Mediterranea

Concorso letterario “Noi e gli altri”
Alessandra Ghiani

Organizzare un concorso richiede un enorme sforzo di organizzazione e impegno personale, a ripagare la fatica è una grande soddisfazione, quest’anno arricchita dalla presenza dei bambini delle scuole di Sestu. In una società in cui la cultura pare essere sempre più appannaggio di pochi, questo concorso ha l’ambizione di dare spazio a tutti: grandi e piccoli, uomini e donne, giovani e meno giovani.

Al di là della competizione, che un concorso ha naturalmente in sé, “Noi e gli altri” vuole creare uno spazio culturale in cui tutti coloro che amano scrivere possano incontrarsi e condividere la passione per la poesia e per la narrazione.

Il concorso “Noi e gli altri” ha anche l’ambizione di mostrare ai bambini che immaginare un mondo migliore partendo dal proprio presente è possibile e che proprio la magia della creazione letteraria può inventarlo. Siamo sicuri che rimarrete sorpresi quanto noi quando sentirete i racconti realizzati dai bambini, sarete meravigliati dalla loro sensibilità e capacità di esplorare nuovi mondi con l’aiuto di una penna e della fantasia. Vi invitiamo a condividere con noi sorpresa, meraviglia e passione insieme a tutti i partecipanti, adulti, bambini, insegnanti, genitori e giurati, sabato 4 giugno, alle 18, nei locali di Casa Ofelia, in via Parrocchia 88 a Sestu.

Allieteranno la serata i chitarristi Ignazio Murru e Ivo Loru, gli attori Carla Caboni e Mattia Murgia che leggeranno alcuni brani dall’antologia delle opere, e Fabio Pisu che animerà brevi spettacoli di burattini durante la premiazione delle scuole.

Invia un commento