Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 15, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

CinemìCinemà, il tema delle relazioni al centro della decima edizione del Festival di cortometraggi

CinemìCinemà, il tema delle relazioni al centro della decima edizione del Festival di cortometraggi
Redazione

Aperte le iscrizioni al concorso internazionale, fino al 28 novembre. La kermesse in programma ad aprile ad Arezzo

“In un’epoca in cui le persone sono spinte ad alzare muri, o sono costrette a rimanerne fuori, noi puntiamo tutto sulle relazioni”. Sarà infatti Connections la parola chiave della decima edizione di CinemìCinemà International Short Film Festival, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dall’omonima associazione culturale toscana, che si terràdall’11 al 13 aprile 2019 ad Arezzo.

Sulla scia del grande successo della nona edizione, che ha visto la partecipazione di circa tremila videomaker da oltre cento Paesi del mondo, sono già iniziate le iscrizioni al bando dell’edizione 2019aperto dal 6 agosto al 28 novembre sulle due piattaforme Filmfreeway e Festhome. Due le categorie, cortometraggi e cortometraggi di animazione, a loro volta suddivise in due sezioni in base all’età dei candidati, under e over 30.

L’unico obbligo è interpretare il tema del Festival: le relazioni, declinate nei loro molteplici aspetti. Dai legami tra singoli esseri umani alle dinamiche interne alle società e ai Paesi, fino alle connessioni sovranazionali, senza dimenticare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.

I cortometraggi finalisti saranno proiettati in due serate, l’11 e il 12 aprile 2019: i vincitori delle singole categorie saranno decretati nella cerimonia di premiazione, in programma sabato 13 aprile.

In vista dell’importante traguardo della decima edizione, CinemìCinemà si presenta con una rinnovata veste grafica, un logo inedito e, nelle prossime settimane, con il lancio del nuovo sito web.

L’associazione culturale CinemìCinemàCinemìCinemà è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2010 per promuovere CinemìCinemà International Short Film Festival, un concorso internazionale di cortometraggi rivolto a giovani videomaker, a cui si affiancano stage, mostre, cineforum, scambi culturali ed eventi di solidarietà. Obiettivo principale è la valorizzazione del cinema, del teatro e del linguaggio multimediale come strumenti educativi e di incontro tra culture diverse. 

Invia un commento