Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | October 18, 2017

Scroll to top

Top

No Commenti

Il Centro Ettore Majorana di Erice indice 35 borse di studio per giovani giornalisti scientifici

Il Centro Ettore Majorana di Erice indice 35 borse di studio per giovani giornalisti scientifici
Redazione
Share

Splendida occasione per apprendere le tecniche giornalistiche in ambito scientifico. La scuola internazionale Ettore Majorana di Erice offre 35 borse di studio

La scadenza del bando è fissata a lunedì 10 aprile

La Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice (EISSJ) è una scuola estiva per giornalisti progettata dal Centro Ettore Majorana e realizzata con il supporto del Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con la collaborazione della testata Le Scienze.

Obiettivo della scuola è fornire, una rassegna delle più recenti realizzazioni relativamente a un dato tema di ricerca scientifica o di campo, analizzando le sfide che la comunicazione scientifica propone. Il corso, che si svolge in lingua inglese, alterna lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione scientifica, sessioni interattive e altre attività incoraggiando la discussione sulle modalità di comunicare i risultati scientifici a seconda dei media utilizzati.

Per l’edizione 2017 della EISSJ sono state messe in palio 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici.
L’edizione 2017 è dedicata a “Unveiling the Universe: when Science hits the News” (1 al 6 luglio – Erice, in Sicilia).

Per info consultare il sito: eissjc.lnf.infn.it/

Share

Invia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *