Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Cena delle Janas con la scrittrice Claudia Zedda

Cena delle Janas con la scrittrice Claudia Zedda
Redazione

La cena avrà luogo sabato 21 luglio dalle ore 20 nel giardino del Bicycle Café Alghero – località Le Bombarde.

Tra il profumo di lavanda e quello dell’elicriso, sotto lo sguardo attento della luna, una Jana speciale di nome Claudia accompagna i commensali alla scoperta di tradizioni, miti e leggende. Un menù fatato farà riscoprire sapori antichi e melodiosi, mentre il rumore delle onde si fonde con quello delle cicale e della terra. E’ la Cena delle Janas, l’evento magico che avrà luogo sabato 21 luglio dalle ore 20 nel giardino del Bicycle Café Alghero – località Le Bombarde. Il mastro che seguirà le indicazioni delle Janas per la preparazione dei piatti sarà Giuseppe Fele, chef e titolare della Trattoria Cavour che per l’occasione verrà trasportato nelle domus per realizzare un menù fatato.

Seduti nel giardino del Bicycle Cafè, la luna in fase crescente illuminerà i tavoli imbanditi mentre la melodiosa voce di Claudia Zedda trasporterà nel mondo delle Janas che, richiamate dallo stupore e dalla magia della serata, presenteranno i loro doni. Durante la degustazione dei piatti tipici, Claudia Zedda racconterà antiche leggende e storie incredibili, leggerà brani stimolando la curiosità, oggi propria solo dei bambini. I campanelli per invitare alla tavola suoneranno alle 20, il menù che profuma di aromi mediterranei e mescola perfettamente i sapori antichi della nostra terra unirà l’antico e il moderno e i 7 doni delle fate madrine riusciranno a omaggiare tutti i presenti.

Per partecipare alla cena magica è possibile telefonare al numero 334-3052480

Claudia Zedda
Claudia Zedda è una sognatrice innamorata della sua terra, la Sardegna. Fin da piccola, Claudia impastava dolcetti con la madre e raccontava storie ai suoi amici, parlava con gli alberi dei boschi sardi, accarezzava le pietre aspettando da loro una risposta e ha sempre avuto il sospetto che le janas la seguissero. Con questi sogni si è laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico. L’antropologia e la ricerca in ambito tradizionale sono le sue due grandi passioni. Ad oggi ha pubblicato sul folklore sardo due saggi, il romanzo L’Amuleto e i racconti Rebecca e le Janas. Nel frattempo collabora in qualità di scrittrice freelance con la stampa regionale e nazionale, cresce una piccola jana, scrive contenuti per il web, gestisce tre blog (www.claudiazedda.it, www.koendi.it, www.esserefreelance.it), studia per diventare naturopata e a notte fonda lavora ai suoi nuovi romanzi top secret.

Il Menù
Mille sfoglie di Jana |Pane Frattau
Scrigni di pasta violada con sorpresa | Casadine salate assortite con verdura, pesce, carne
Trecce croccanti di fata |Cordula o cordedda
Custode dei segreti di Jana ai profumi mediterranei |Maialetto arrosto con profumi mediterranei
Crema incantata di Jana | Frughe fresca
Mielheddas alla magia | Mielheddas
Dobloni delle Janas |Sevadas
Acqua purificatrice delle Janas | acqua aromatizzata
Pozione magica delle Janas | vino e liquori

Invia un commento