Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | August 14, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Candidature “Road Trip Project”: viaggiare lungo il Danubio, il Mediterraneo e l'Atlantico - Mediterranea

Candidature “Road Trip Project”: viaggiare lungo il Danubio, il Mediterraneo e l’Atlantico
Redazione

Il Road Trip Project è un’esperienza di viaggio europea che porterà 8 persone su 4 rotte attraverso il continente europeo tra la primavera e l’estate 2018. Per candidarsi all’iniziativa è necessario registrare un video di 60 secondi e raccontare qualcosa di sé, della propria motivazione ad aderire al progetto e del perché essere una delle migliori scelte per il team. Scadenza: 11 febbraio 2018.

Il progetto è del Dipartimento di politica regionale e urbana dell’UE della Commissione europea. La politica regionale dell’UE, in particolare, si rivolge a tutte le regioni e città dell’Unione europea al fine di promuovere la crescita economica e migliorare la qualità della vita delle persone. Il progetto è, dunque, anche un’espressione di solidarietà, che concentra il supporto sulle regioni meno sviluppate.

Quattro coppie si imbarcheranno in un viaggio europeo su un minibus. Lungo la strada, incontreranno gente del posto e sperimenteranno l’atmosfera locale, scopriranno progetti che cambiano la vita delle persone in meglio e esploreranno luoghi sconosciuti e paesaggi incredibili.

Questi quattro viaggi attraversano il continente, dal Baltico al punto più occidentale dell’Europa, lungo il Danubio, il Mediterraneo e l’Atlantico.

I viaggiatori di Road Trip condivideranno ciò che apprenderanno. Gireranno e posteranno le loro storie attraverso il continente e oltre. Alla fine di ogni viaggio, la loro esperienza unica sarà presentata in un road movie e verrà riportata in una guida turistica online sui sentieri battuti d’Europa.

Tutti i partecipanti devono essere in grado di esprimersi e interagire con gli altri in inglese e devono essere in possesso di un passaporto europeo (o un certificato di residenza che consente di viaggiare nell’UE) valido fino almeno a dicembre 2018 ed essere liberi di viaggiare per un mese durante uno dei seguenti periodi: metà aprile 2014 – metà maggio 2018, metà maggio 2018 – metà giugno 2018, fine giugno 2018 – fine luglio 2018, fine luglio 2018 – fine agosto 2018.

https://roadtriproject.eu/

Invia un commento