Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 21, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Campi di volontariato. Via alla stagione 2015 - Mediterranea

Campi di volontariato. Via alla stagione 2015
Redazione

Sono già online i primi campi di volontariato della stagione 2015 organizzati dall‘Associazione informaGiovani e dai suoi partner nel mondo.
Anche quest’anno saranno migliaia le opportunità rivolte a giovani e meno giovani in tutti i continenti, per realizzare progetti utili per le comunità locali ed utili per i volontari, per fare un’esperienza
internazionale, conoscere nuovi paesi e culture, lavorare in un gruppo multiculturale, fare nuove amicizie.

Il campo di volontariato è infatti un’opportunità unica per vivere un’esperienza di viaggio e solidarietà, unendo davvero la possibilità di divertirsi ed essere utili, imparare o migliorare una lingua straniera e vivere in un contesto interculturale.

In queste settimane l’elenco dei campi si sta completando nel database online su www.campidivolontariato.org, dove si possono trovare tutte le informazioni relative anche alle modalità di partecipazione ed iscrizione.
Ci sono campi legati all’ambiente e campi legati ai festival culturali, progetti di assistenza a cittadini in difficoltà e progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo. C’è veramente di tutto,
per tutti gli interessi e per tutte le destinazioni.
Da marzo saranno oltre 2.000 in più di 50 paesi diversi i campi per i quali si potrà inviare la candidatura seguendo la procedura online.

————–
Ass.ne InformaGiovani – www.campidivolontariato.org
Seguici su www.facebook.com/CampiDiVolontariato
Tel. +39.338.1728439 – +39.393.9629434

Invia un commento