Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 19, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Blind Pottery Light - Mediterranea

Blind Pottery Light
Stefano Esposito

A Salerno il 15 dicembre 2015 si terrà la conferenza stampa di apertura alla Mostra Blind Pottery Light le Luci d’Artista di Salerno per non vedenti ed ipovedenti curata da Stefano Esposito.

Il percorso tattile nasce dalla volontà di andare oltre le barriere architettoniche e culturali, affinché anche alle disabilità sia reso fruibile l’evento “Luci d’Artista” le luminarie che, ogni anno vengono allestite nella città di Salerno in occasione del Natale .

Alcune delle luminarie saranno riprodotte in ceramica ed ospitate nell’atrio della Scuola Media Giovanni Lanzalone, seguendo il seguente calendario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

L’esposizione ha il Patrocinio del Comune di Salerno, di InformaGiovani, di ARCI Salerno, della Pro Loco Diecimari del Comune di Baronissi, si avvale della collaborazione della Cooperativa Leggere Chiaro in particolare della Dott.ssa Cirigliano con la stampa del progetto in caratteri combinati (Braille per non vedenti, in rilievo per ipovedenti), della Bottega MaLù Fantasie d’Arte, della fotografa Maria Saggese con la sua tecnica Light Painting, dell’UICI sez. di Salerno e della Scuola Media Giovanni Lanzalone.

 

Invia un commento