Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 16, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Alla scoperta della Sardegna con #illungoviaggio - Mediterranea

Redazione

Storia, cultura, tradizioni, enogastronomia, personaggi e leggende. Questo il menu de #illungoviaggio, il nuovo format prodotto da Sardinian Life che porta lo spettatore alla scoperta della Sardegna, tra luoghi conosciuti e percorsi al di fuori delle classiche rotte turistiche.

L’obiettivo di Sardinian Life attraverso #illungoviaggio è di far conoscere e assaporare la Sardegna autentica, ispirandosi ai principi di turismo sostenibile e responsabile, al fine di rispettare e preservare nel lungo termine le risorse naturali, culturali e sociali dell’isola, e di contribuire in maniera positiva allo sviluppo economico del territorio.

In questo programma (per il momento visibile solo sul web) la Sardegna è rappresentata con immagini suggestive e raccontata attraverso le riflessioni di un viaggiatore curioso, catturato dal fascino dell’Isola e dallo stile di vita sardo.

«Con #illungoviaggio vogliamo portare lo spettatore a visitare le grandi ricchezze di quest’isola – spiega Fabio Marotta, uno degli autori e conduttore del programma – con un approccio diverso dal solito format televisivo. Abbiamo pensato a una Sardegna vista con gli occhi di un viaggiatore che non si sofferma solo sugli aspetti più conosciuti, ma vuole assaporare appieno il vero “Sardinian style” andando anche alla ricerca di quelle realtà meno note al turismo di massa, ma di grande importanza socioculturale. Oltre che a valorizzare il territorio – conclude Marotta – il nostro obiettivo è di offrire alle attività sarde un nuovo mezzo di promozione, comunicazione, una vetrina digitale per farsi conoscere al grande pubblico».

Il primo episodio del programma ha avuto come protagonista il paese di Chiaramonti, ma gli autori sono già al lavoro per la seconda puntata che sarà dedicata a Stintino. Per vedere #illungoviaggio basta collegarsi al sito www.sardinianlife.it dove è anche possibile scaricare gli episodi gratis per una visione in Full Hd dal televisore di casa.

Invia un commento